cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Larrivey: “A Cagliari mi volevano bene, capivano che davo sempre il massimo”

Le parole dell’ex giocatore rossoblù, che ricorda il periodo in Sardegna ma spiega anche il perché di certe scelte di vita

Quando si parla di Cagliari e della Sardegna i ricordi riaffiorano. E sono tutti belli, anche se non fu quello il periodo migliore della sua carriera. A parlare è Joaquin Larrivey.

Da Cagliari mi sono portato via il rapporto con Diego Lopez, con Radja Nainggolan, con Daniele Conti e con Marco Francescoli, il figlio di Enzo”, spiega Larrivey ai microfoni di Radiolina, “con i colori rossoblù so di non aver avuto il miglior momento della mia carriera quando giocavo col Cagliari, ma il popolo sardo mi ha sempre voluto bene. I tifosi hanno capito che ho sempre dato il massimo. Il soprannome El Bati mi ha penalizzato? Non credo. A me non piace, ma ormai tutti mi chiamano così. Come mi sto trovando a Cosenza? Bene, stiamo lottando per la salvezza, ho fiducia e so che possiamo farcela. Questa nuova avventura calabrese è una bella sfida di vita e di carriera. Tanti gol da quando sono andato via? Dopo Cagliari ho trovato continuità, con una media di 15 gol a stagione. Sono contento, e so che tanti sardi sono contenti delle mie prestazioni. In 17 anni da professionista e ho conosciuto tante culture e questo mi soddisfa. L’anno scorso ho fatto 24 gol in Cile e ora poter tornare in Italia per me è un orgoglio. Cosa dico agli amici e alla famiglia della Sardegna? A mia moglie racconto sempre delle spiagge e lei vorrebbe andarci. Uno degli obiettivi è tornare lì in estate. Pavoletti, Joao Pedro e Pereiro? Sono grandi giocatori, con diverse qualità. Stanno facendo molto bene, su tutti Joao. Per me è strano vedere il Cagliari lì giù perché ha giocatori fortissimi. Sono certo che dall’anno prossimo arriveranno grandi risultati e anche le coppe europee. Prima però mi auguro che quest’anno raggiungano la salvezza“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine dell'evento 'Il Foglio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu