cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agostini: “Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute”

Le parole del tecnico della Primavera del Cagliari, a caldo dopo la sconfitta sul campo del Sassuolo. Mercoledì ad Asseminello arriva la Sampdoria

Mastica amaro Alessandro Agostini. Il tecnico del Cagliari Primavera, dopo la sconfitta in casa del Sassuolo, sapeva delle difficoltà della gara, ma c’è rammarico per non aver sfruttato appieno le ottime occasioni avute.

“Ci aspettavamo una gara molto tosta, come da classifica del Sassuolo e alla luce della sfida di andata”, spiega il mister rossoblù sul sito ufficiale del Cagliari, “abbiamo cercato di prendere in mano le redini della gara creando diverse opportunità che non siamo riusciti a sfruttare per un pizzico di imprecisione e di sfortuna. Ci condannano un paio di episodi, i ragazzi hanno dimostrato anche oggi la loro capacità di giocare e lottare insieme, esprimendosi da collettivo che ha valori importanti. Non si può sempre vincere, è vero che questo gruppo straordinario ha un ruolino super, però ci sono anche gli avversari e il calcio è fatto di situazioni che non sempre possono sorriderti. Parliamo comunque di giovani atleti ancora alle soglie del professionismo, per i quali l’asticella viene messa in alto ma allo stesso tempo vanno considerati tutti gli aspetti legati alla loro crescita, vedi la possibilità di alternare risultati positivi e negativi, prestazioni più o meno buone. Sappiamo quanto sia arduo il cammino in un campionato molto equilibrato, basta notare le distanze minime tra vetta e zona centrale. Andiamo avanti sereni, consci delle nostre qualità, con la ferma intenzione di farci trovare pronti per l’immediato impegno di mercoledì (contro la Sampdoria, ndr) e con lo spirito di chi affronta una partita alla volta. Oggi ci è mancato il gol, le occasioni le abbiamo create ma stavolta non siamo riusciti a concretizzarle, dovremo lavorarci. Gagliano in attacco? Operiamo in costante coordinamento con la prima squadra e avere Luca con noi era una occasione importante per il gruppo e per lui che poteva acquisire minutaggio, con un centravanti con le sue caratteristiche era normale cambiare qualcosa a livello tattico e Luvumbo anche in posizione più laterale ha dimostrato di sapere essere molto pericoloso. Davanti abbiamo molte soluzioni e siamo abituati a ruotare sia gli elementi che la tipologia di gioco in base a chi va in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le parole di Joao Pedro intervistato dal sito Ilovepalermocalcio.com. Ecco un estratto:...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu