cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Astori, in tre a processo per certificazione falsa

Tre rinvii a giudizio per falso in quella che è una costola del processo per la morte dell’ex giocatore di Cagliari e Fiorentina

Un caso che fa ancora parlare. Sono tre i rinvii a giudizio per il decesso di Davide Astori, ex giocatore di Cagliari e Fiorentina, stroncato da un arresto cardiaco la mattina del 4 marzo 2018, mentre era in ritiro con la squadra viola in un albergo a Udine alla vigilia della partita con l’Udinese.

Come riporta adnkronos, andranno a processo l’ex direttore della medicina sportiva di Firenze Giorgio Galanti, già condannato a un anno in primo grado per omicidio colposo per il decesso di Astori, e due sanitari della stessa medicina sportiva fiorentina. Lo ha deciso il gup del Tribunale di Firenze, accogliendo la richiesta della Procura.

Nell’ambito del procedimento principale sarebbe stato presentato un certificato attestante che il capitano della Fiorentina nella visita per l’idoneità agonistica effettuata il 10 luglio 2017 a Firenze sarebbe stato sottoposto a un esame, lo ‘strain’ cardiaco. Per l’accusa quell’esame non fu, invece, effettuato e la relativa relazione sarebbe stata ‘fabbricata’ in data “anteriore o prossima al 10 aprile del 2019“, costituendo quindi un falso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu