Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Goldaniga: “Da novembre sapevo della possibilità di venire al Cagliari. Obert ha personalità”

Il difensore del Cagliari parla a ruota libera della nuova esperienza in Sardegna. Colpito dal giovane collega di reparto

Studia, si sente responsabilizzato e ci tiene a fare bene. Edoardo Goldaniga riparte dal Cagliari dopo gli ultimi mesi non troppo esaltanti al Sassuolo.

Sapevo da novembre dell’interessamento del Cagliari, da allora mi sono guardato tutte le partite e non capivo come un gruppo così potesse fare tutta quella fatica”, spiega il difensore su radiolina.it, “ho trovato un gruppo sano e già dal primo giorno a Cagliari Joao Pedro ha spiegato allo spogliatoio che dovevamo resettare tutto per salvarci e che è sicuro che ci salveremo. C’è questo obiettivo da parte di tutti: la società, il mister e la squadra. Speriamo di riuscirci a fine anno. Mazzarri? Ho trovato il mister molto carico, con idee molto chiare. Il primo giorno abbiamo parlato cinquanta minuti, mi ha spiegato cosa vuole dai difensori e i concetti di gioco che chiede in campo. Mi sono ritrovato molto con le sue idee: il suo modo di giocare rispecchia ciò che penso io. Ora iniziano a vedersi i primi risultati del suo lavoro. I miei nuovi compagni? Di Joao Pedro conoscevo il suo potenziale ma vederlo dal vivo è un qualcosa di eccezionale: ha colpi da campione. Poi lo stesso Pavoletti è un attaccante che vorrei sempre avere in squadra. Un giocatore che non conoscevo più di tanto è Grassi, ordinato e che fa sempre la scelta giusta. Carboni lo conoscevo per gli ultimi due anni. Obert ho chiesto chi fosse perché non lo conoscevo, ma fin dal primo giorno ho visto una pulizia incredibile, una personalità che mi ha colpito”. Empoli-Cagliari? La partita di domenica si presenta da sola. Dovremo avere lo stesso atteggiamento delle partite fatte nell’ultimo mese. Abbiamo bisogno di aggiungere punti alla nostra classifica”.

28 Commenti

28 Comments

  1. Commento da Facebook

    Febbraio 11, 2022 a 07:48

    👏👏👏

  2. Max

    Febbraio 11, 2022 a 04:47

    Walter sei uno zero
    In materia calcistica…

  3. Alessio Caredda

    Febbraio 10, 2022 a 23:59

    Buon difensore, ottimo acquisto.

  4. Walter70

    Febbraio 10, 2022 a 23:19

    Lovato lo scoprono quelli che guardano solo la propria squadra. Bastava guardarlo nell’Under21!! Abbiamo un certo Palomba per la difesa. In mezzo Kourfa gioca meglio ed è più utile di Deiola. Purtroppo ci manca una vera punta che per salvarsi è una vera manna! A Empoli giocherei con un 4-5-1 perché il loro centrocampo può fare male sebbene ultimamente siano in difficoltà.

    • Massimo p

      Febbraio 10, 2022 a 23:54

      Occhio a Pereiro e comincia a contare i suoi gol. Non e’ un centravanti alla lukaku o Vlahovic ma una punta opportunista alla inzaghi. E inzaghi segnava parecchio mi sembra.

      • fileferru

        Febbraio 11, 2022 a 11:03

        Inzaghi opportunista ma sicuramente uno dei bomber meno tecnici che abbia mai visto. Pereiro invece tecnica ne ha da vendere, direi che non si somigliano per niente.

  5. walter

    Febbraio 10, 2022 a 22:53

    Lo scatto di Sottil ha messo in evidenza alcuni limiti di Goldaniga. Vale 1.5 Mio e non mi pare ne in grande spolvero, ne tantomeno è più forte di Obert. Nemmeno di Carboni o Altare. Dunque in ultima analisi acquisto inutile. Ricordiamoci che Walukiewicz (7 Mio) prima o poi tornerà e lui è un titolare.

    • Riccardo

      Febbraio 11, 2022 a 07:11

      Mi sembri un po’ esagerato. Walukiewicz non è mai stato titolare e qui non li sarà mai, tantomeno ora che stanno emergendo in tanti. Quando guarirà, partirà, se qualcuno lo vorrà, anche perché vuole andarsene. Goldaniga sta facendo il suo, nonostante sia appena arrivato.

      • marc

        Febbraio 11, 2022 a 11:58

        dalla sua goldaniga ha tanto entusiasmo e voglia di emergere nella sua nuova squadra, che li da una marcia in +

    • Samu12x

      Febbraio 11, 2022 a 00:15

      Per la prossima arriva Tortu a giocare in difesa che è veloce, magari ti soddisferà.

    • Walter70

      Febbraio 10, 2022 a 23:12

      Sottil è un giocatore che con la sua velocità mette alla frusta tanti. Non sono limiti degli altri quanto i meriti suoi. Basta vedere Leao

      • walter

        Febbraio 10, 2022 a 23:36

        Si certo Sottil, Bellanova, Ceter come tanti altri sono delle frecce, ma Goldaniga non è per niente esplosivo, ne sullo scatto ne tantomeno, in progressione. Di testa se la cava, nulla di trascendentale. Ha il senso della posizione ma onestamente non basta. Per questo vale 1.5 Mio e non 7 Mio come Walukiewicz anche se è fermo. Oppure Lovato che invece è un gran giocatore completo, davvero forte. Anche lui 7 Mio. 👋

  6. Worm

    Febbraio 10, 2022 a 22:38

    Credo di aver detto in tempi non sospetti che questa squadra aveva problemi ambientali causati da un cattivo controllo della situazione da parte del gruppo dirigente. Ora sembra sia stata fatta un po’ di pulizia e non posso che augurarmi che siano stare fatte le giuste scelte. Tocca a Mazzarri gestire la situazione che si è venuta a creare ma, per una vera svolta, serve anche un po’ di fortuna. Forza Cagliari!

  7. Commento da Facebook

    Febbraio 10, 2022 a 20:05

    Goldaniga-Lovato grandi acquisti

    • Samu12x

      Febbraio 11, 2022 a 00:17

      Abbiamo perso due asini zoppi in cambio sono arrivati due ronzini, per una volta è stata fatta la cosa giusta. Poi sono spuntati fuori Obert, Altare e Kourfalidis grazie alle emergenze

    • walter

      Febbraio 10, 2022 a 22:51

      Lovato (7 Mio) SI di sicuro, Goldaniga vale 1.5 Mio e non mi pare ne in grande spolvero, ne tantomeno è più forte di Obert. Tantomeno di Carboni o Altare. Dunque in ultima analisi acquisto inutile. Ricordiamoci che Walukiewicz (7 Mio) prima o poi tornerà e lui è un titolare.

  8. Commento da Facebook

    Febbraio 10, 2022 a 20:02

    Mi sembra non male. Con l’aiuto di Carboni, Lovato ed Altare ci aiuteranno ad uscire dalla zona difficile.

  9. Commento da Facebook

    Febbraio 10, 2022 a 19:45

    Eccellente questo ragazzo ❤️💙

  10. Mario seu

    Febbraio 10, 2022 a 20:41

    Davanti agli occhi di tutti il cambio di passo con questi giovani…..gli specchi x le allodole lasciamoli ad altri..

  11. Rosso e Blu

    Febbraio 10, 2022 a 20:32

    Due grandi talenti, mi meraviglio che Obert sia stato impiegato solo adesso. Ha qualità e buona visione di gioco.

    • Samu12x

      Febbraio 11, 2022 a 00:19

      Abbiamo avuto fortuna che sia venuto a Cagliari, è un talento naturale, se mantiene la mentalità giusta per l’anno prossimo abbiamo chi sostituirà Lovato al centro della difesa.

      • Rosso e Blu

        Febbraio 11, 2022 a 09:51

        Speriamo di tenerlo, un valore aggiunto

    • La Bestia Nera

      Febbraio 10, 2022 a 21:04

      Forse aveva bisogno di aggiungere, alle evidenti qualità tecniche, personalità e conoscenza dei dettami tattici del mister… Magari i precedenti allenatori di affidavano a giocatori esperti nella speranza che capissero prima come adattarsi… Mazzarri potrà non essere simpatico a tutti, ma ha dimostrato che non gli interessa la carta con la quale sei impacchettato, si chiede se servi o no, anche dando il tempo (Altare, Ober, Kourfalidis, ecc.) di dimostrare quando vali.

      • Rosso e Blu

        Febbraio 11, 2022 a 09:50

        Infatti 👍🏻

  12. giorgio loddo

    Febbraio 10, 2022 a 20:32

    sono contento che quel sbruffone di gasperini mastichi amaro, la dea si è già sgonfiata? gasperini vai a casa a piangere

  13. cyborgrossoblù

    Febbraio 10, 2022 a 20:22

    Goldaniga ha il merito di parlare sincero, questo è molto apprezzato, ha fatto partite molto attente e si è allenato come un campione. Credo che il ragazzo stia dimostrando una grande professionalità che è una grande cosa.
    Sono molto felice di averlo in squadra perché è con queste competenze che si fanno campionati buoni. Benvenuto Golda!

    • Ballo

      Febbraio 10, 2022 a 23:49

      Concordo. Sono certo che darà il suo contributo per la salvezza che passerà anche per il suo piede.

  14. GP20

    Febbraio 10, 2022 a 20:12

    “Obert ha una pulizia incredibile”
    Benvenuto Edoardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News