cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costa: “Stadi? Capienza al 50% a febbraio obiettivo raggiungibile”

Il Sottosegretario alla Salute è intervenuto a Gr Parlamnento su Radio Rai: “Dobbiamo anche dare una premialità a chi decide di vaccinarsi”

Andrea Costa ha parlato a GR Parlamento della possibilità di rivedere gli stadi nuovamente popolati: “Capienza al 50% dal 6 febbraio? L’obbiettivo non può che essere di tornare al 100% in presenza, vorrebbe dire veramente che siamo arrivati ad una fase endemica del virus e quindi ad una convivenza. Io credo che ragionare alla ripresa del campionato a febbraio, mancano 20 giorni e con 500mila dosi al giorno, vuol dire 37 milioni di persone con la terza dose, quindi è ragionevole pensare come un obbiettivo raggiungibile. Dobbiamo anche dare una premialità a chi decide di vaccinarsi e mi pare che i cittadini siano stati molto disponibili e responsabili, quindi penso sia una risultato raggiungibile”.

DATI DA OSSERVARE CON ATTENZIONE. “Ritorno al 100% a inizio primavera? Il dato positivo è che cittadini italiani si stanno vaccinando, l’obbiettivo è arrivare ad una convivenza e se i dati continueranno a migliorare, ipotizzare per quel periodo un ritorno al 100% è un obbiettivo che ci dobbiamo dare. Dobbiamo osservare i dati ma siamo all’inizio di un percorso positivo che ci porterà alla convivenza con questo virus che significa riprendere le attività al 100%”, ha infine aggiunto il Sottosegretario alla Salute.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine dell'evento 'Il Foglio...
Le parole del brasiliano in un video del Napoli...
Le parole del ministro dello Sport su TvPlay sullo stato di avanzamento dei progetti sui...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu