cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nubi sul nuovo stadio: mancano i finanziamenti?

Le rassicurazioni di qualche giorno fa del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, non trovano conferme tra i gruppi di opposizione del Consiglio comunale

Il progetto del nuovo stadio a Cagliari potrebbe conoscere un nuovo stop. Dopo le rassicurazioni del primo cittadino, Paolo Truzzu, proprio ai nostri microfoni, sono arrivati tutti i dubbi sulla sostenibilità finanziaria sollevati dai gruppi di opposizione del Consiglio comunale, autori tra l’altro di una interrogazione al riguardo.

Al sindaco si contesta il nodo sul finanziamento dell’impianto, considerato che il Cagliari Calcio ha rinunciato alla costruzione di un centro commerciale. Da qui, la richiesta di compensazione economica per un progetto che dovrebbe toccare i 70 milioni di euro di costi complessivi, con la domanda alla Regione per un contributo di 30 milioni. Da Villa Devoto per ora nessuna risposta, così come per ora non ci sono elementi che riguardano i fondi richiesti per l’infrastrutturazione del quartiere Sant’Elia, la cui realizzazione dovrà andare di pari passo con quella del nuovo impianto di gioco. Si attendono ulteriori precisazioni nei prossimi giorni.

Subscribe
Notificami
guest

165 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu