Resta in contatto

News

Nubi sul nuovo stadio: mancano i finanziamenti?

Le rassicurazioni di qualche giorno fa del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, non trovano conferme tra i gruppi di opposizione del Consiglio comunale

Il progetto del nuovo stadio a Cagliari potrebbe conoscere un nuovo stop. Dopo le rassicurazioni del primo cittadino, Paolo Truzzu, proprio ai nostri microfoni, sono arrivati tutti i dubbi sulla sostenibilità finanziaria sollevati dai gruppi di opposizione del Consiglio comunale, autori tra l’altro di una interrogazione al riguardo.

Al sindaco si contesta il nodo sul finanziamento dell’impianto, considerato che il Cagliari Calcio ha rinunciato alla costruzione di un centro commerciale. Da qui, la richiesta di compensazione economica per un progetto che dovrebbe toccare i 70 milioni di euro di costi complessivi, con la domanda alla Regione per un contributo di 30 milioni. Da Villa Devoto per ora nessuna risposta, così come per ora non ci sono elementi che riguardano i fondi richiesti per l’infrastrutturazione del quartiere Sant’Elia, la cui realizzazione dovrà andare di pari passo con quella del nuovo impianto di gioco. Si attendono ulteriori precisazioni nei prossimi giorni.

165 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
165 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Cagliari-Venezia: le pagelle dei tifosi stroncano la squadra

Ultimo commento: "?????? mai visti complimenti , ma quando mai ,non mi pare una squadra che stia prendendo complimenti ,anzi anche in quelle poche vittorie ..."

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "3- Un mercato orientato al massimo guadagno senza guardare assolutamente alle esigenze della squadra, comprando giocatori a fine carriera o giovani..."

Luvumbo titolare o “super-sub”? Avete votato così

Ultimo commento: "Sempre dal primo minuto, Zito è in una forma straordinaria, ha classe e verve del vent'enne. Lui e Mokoumbu, sempre dal primo minuto, coadiuvati da..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News