cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League. Lazio: un ko in casa del Galatasaray per 1-0 che brucia tanto

La squadra di Sarri, squalificato domenica in campionato contro il Cagliari, cade a Istanbul per una clamorosa papera di Strakosha

Gara inaugurale del Girone E amara per la Lazio. Fatale un errore di Strakosha su un pallone assolutamente innocuo, che costa la sconfitta per 1-0 sul campo del Galatasaray.

IL MATCH. Partita fisica, fin da subito allo stadio Ali Sami Yen Spor Kompleksi di Istanbul, con prima vera occasione che arriva al 22’, con Strakosha che blocca il pallone dopo un batti e ribatti. Due minuti dopo fortissimo sinistro al volo di Morutan, palla sulla traversa. Pressa e mette in difficoltà i biancocelesti, l’undici di Terim, tecnico una ventina di anni fa di Fiorentina e Milan in Italia, ma va al riposo sullo 0-0 senza recupero. Da segnalare la protesta vano di Immobile per un contatto subito in area al 44’, da parte di Marcao.

Al 6’ della seconda frazione Aktürkoglu ruba la palla a Acerbi e si invola verso la porta, ma è perfetta l’uscita di Strakosha, che sbroglia la situazione pericolosa. Sarri cambia: fuori al minuto 11 Akpa Akpro e Immobile, dentro Murqui e Milinkovic-Savic. Marcao, mal coordinato, sul tiro di Luis Alberto (13’) rischia la frittata. Per sua fortuna, ma non per la Lazio, l’ex Muslera evita guai. Spinge forte il Galatasaray che al 18’ sfiora il vantaggio con Cicalda. Che, sulla papera colossale di Strakosha (su una palla vagante in volo) mette il pallone nella propria porta.

Milinkovic-Savic si divora il pareggio al 25’, sul lancio perfetto di Acerbi. Muslera si oppone al colpo di testa di Pedro e tiene i suoi in vantaggio i turchi che, col passare dei minuti giocano con il cronometro. Nulla da fare (40′) neanche per Lazzari. Nei 4′ di recupero il match non cambia e la Lazio esce sconfitta dal campo del Galatasaray.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra biancoceleste è pronta a giocarsi le sue chances in terra turca. Scalpitano le...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu