cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Keita Baldé si presenta: “Convinto dal forte interessamento del presidente Giulini”

Il nuovo giocatore del Cagliari, primo senegalese della storia rossoblù, si presenta: la voglia di ripartire e di dimostrare tutto il valore

Ritorna in Italia dopo l’esperienza al Monaco in Francia, conosceva già la Sardegna: Keita Baldé parla della sua nuova avventura al Cagliari, non nascondendo le ambizioni per la sua nuova squadra.

“Inizio un’avventura importante per me a livello personale e professionale”, spiega Baldé sui canali social della società rossoblù, “sono molto contento per questa nuova sfida e voglio dimostrare tutto il mio valore in campo. Cosa mi ha spinto di più? La convinzione del presidente Giulini, il suo interessamento è stato così forte che mi ha reso subito felice. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore che ama il dribbling, penso di essere veloce (sorride, ndr), mi piace puntare l’avversario, ripartire, aiutare la squadra a salire. Ho cambiato un po’ di posizioni negli ultimi anni: sono ‘nato’ come esterno d’attacco, ma in ogni caso posso fare qualunque ruolo del reparto offensivo. Sono molto legato alla mia Nazionale: il fatto di essere il primo senegalese a Cagliari è importante per me. Ho fatto molte esperienze, in Italia come in Francia con il Monaco. Cagliari e la Sardegna? Sono già innamorato del posto, venivo spesso in vacanza, pensa ora che ci vivrò…la mia famiglia è contentissima, mia moglie è italiana. Il Cagliari? Penso meriti di più della semplice salvezza. Non ci dobbiamo accontentare e tentare di fare sempre di fare il massimo”.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu