Resta in contatto

News

Diritti tv Serie A, Tim è chiara: “Nessuna relazione con Sky”

L’annuncio dell’ad Gubitosi poche ore dopo il pronunciamento dell’Antitrust: “Credo che il comunicato parli da solo”

Dopo l’ok dell’Antitrust sull’accordo Tim-Dazn (per la visione delle partite del campionato di calcio di Serie A nel triennio 2021-2024) a dire la sua anche l’ad di Tim, Luigi Gubitosi. “Credo che il comunicato dell’Autorità parli da solo. Di base non vogliamo trattenere alcuna relazione con Sky. Loro hanno partecipato, come ha fatto, Dazn, e noi abbiamo vinto, tutto qui. Come nelle elezioni. Dovremmo finirla qui, non è molto sportivo poi fare delle cause legali, accendere altre voci”.

PRECESAZIONI E CERTEZZE, “Quando non c’è abbastanza banda – ricorda Giubitosi – si può vedere la partita sul digitale terrestre. Inoltre, se uno dei nostri clienti per esempio vuole andarsene possiamo mantenerlo con Timvision: cioè può diventare cliente Wind, ma avere decoder Timvision e l’abbonamento. Dazn ha diritti e non ha alcun obbligo, noi siamo rivenditore di questi diritti. Sono assolutamente felice su come vanno le cose sia tecnicamente e siamo anche felici dal punto di vista commerciale. C’è un grande interesse per il booking di un certo numero di contratti. Luglio è andato bene, la seconda metà di agosto e settembre sono mesi importantissimi”.

Un passo netto e chiaro questo. Nonostante i tanti amanti del calcio continuano ad essere scettici, sia sulla decisione dell’Antitrust, sia sul vedere il calcio in streaming e non sul satellite, come abituati da Sky da oltre 17 anni. Ma i tempi cambiano e la tecnologia è in continua evoluzione.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da News