cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv Serie A, Tim è chiara: “Nessuna relazione con Sky”

L’annuncio dell’ad Gubitosi poche ore dopo il pronunciamento dell’Antitrust: “Credo che il comunicato parli da solo”

Dopo l’ok dell’Antitrust sull’accordo Tim-Dazn (per la visione delle partite del campionato di calcio di Serie A nel triennio 2021-2024) a dire la sua anche l’ad di Tim, Luigi Gubitosi. “Credo che il comunicato dell’Autorità parli da solo. Di base non vogliamo trattenere alcuna relazione con Sky. Loro hanno partecipato, come ha fatto, Dazn, e noi abbiamo vinto, tutto qui. Come nelle elezioni. Dovremmo finirla qui, non è molto sportivo poi fare delle cause legali, accendere altre voci”.

PRECESAZIONI E CERTEZZE, “Quando non c’è abbastanza banda – ricorda Giubitosi – si può vedere la partita sul digitale terrestre. Inoltre, se uno dei nostri clienti per esempio vuole andarsene possiamo mantenerlo con Timvision: cioè può diventare cliente Wind, ma avere decoder Timvision e l’abbonamento. Dazn ha diritti e non ha alcun obbligo, noi siamo rivenditore di questi diritti. Sono assolutamente felice su come vanno le cose sia tecnicamente e siamo anche felici dal punto di vista commerciale. C’è un grande interesse per il booking di un certo numero di contratti. Luglio è andato bene, la seconda metà di agosto e settembre sono mesi importantissimi”.

Un passo netto e chiaro questo. Nonostante i tanti amanti del calcio continuano ad essere scettici, sia sulla decisione dell’Antitrust, sia sul vedere il calcio in streaming e non sul satellite, come abituati da Sky da oltre 17 anni. Ma i tempi cambiano e la tecnologia è in continua evoluzione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grazie a questa intesa gli abbonati potranno vivere anche le emozioni di alcune tra le...

Terminata la prima giornata interamente in streaming, è tempo di un primissimo bilancio. Intanto il...

Il provider inglese, che già ha trasmesso senza non poche difficoltà partite dal 2018 allo...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu