cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Godin? La società si è già pronunciata. A Cagliari per aprire un ciclo”

Il tecnico del Cagliari si apre in un’intervista al Corriere dello Sport. E sul difensore uruguaiano si attiene alle decisioni del club

Si gode le vacanze, Leonardo Semplici. L’allenatore del Cagliari protagonista della clamorosa salvezza dell’ultimo campionato parla del passato e dei progetti per il prossimo futuro sulle pagine del Corriere dello Sport.

Sì, sono in vacanza in Sardegna, ci sono stato altre volte”, commenta Semplici, “la differenza è che questa volta mi riconoscono e mi fermano. Sento entusiasmo attorno e questo mi fa un grande piacere. Ora si riparte, riuscire a impostare la stagione dall’inizio ci permetterà di prepararci al meglio. L’obiettivo è quello di trasmettere subito la mentalità giusta. Mi piacerebbe avere subito a disposizione tutta la rosa, ma so che non sarà possibile. Sono arrivato a Cagliari con l’ambizione di aprire un ciclo: spero che col presidente e il direttore si possa allestire una squadra che ci permetta di raggiungere obiettivi diversi dalla salvezza. Godin? La società si è già pronunciata, su Walukiewicz è vero che non l’ho schierato, ma solo per affidarmi a chi aveva più esperienza in un momento così delicato. Non è il sostituto di Godin ma è un giocatore importante per la rosa dei difensori. Cragno? Se partisse mi dispiacerebbe molto, si tratta di un grande portiere e di un grande ragazzo. Vicario ha fatto bene quando è stato chiamato in causa, Valuteremo, ma il discorso è ancora prematuro. Nainggolan? Mi auguro resti con noi, è un giocatore che sposta gli equilibri e averlo da subito sarebbe importantissimo. Il modulo? Ripartiamo dal 3-4-2-1, ma sarà necessario cambiare l’interpretazione delle gare con un calcio più propositivo, impostando da dietro”.

Subscribe
Notificami
guest

80 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu