cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, panchine quasi assegnate: solo Sampdoria e Empoli devono annunciare i nuovi tecnici

Con l’arrivo di Dionisi al Sassuolo al posto di De Zerbi Andreazzoli potrebbe tornare al posto con i neopromossi appena ripromessi

Si sta per completare lo scacchiere delle 20 panchine della prossima Serie A. Mai, come al termine di un campionato, ci sono stati tanti cambi, come accaduto fin dal 24 maggio scorso. Le uniche società che hanno confermato l’allenatore che ha concluso il campionato sono state Cagliari, Atalanta, Genoa, Bologna e Udinese. Giulini si affiderà ancora a Semplici, Percassi non molla Gasperini, così come fa Saputo con Mihajlovic. Preziosi proseguirà con Ballardini, Pozzo con Gotti, dopo non aver chiuso l’accordo con Maran. Nessun ribaltone in casa Salernitana e Venezia: i campani si affidano a Castori, i lagunari a Paolo Zanetti. Allo Spezia confermato Italiano.

TANTI CAMBI. Delle squadre che si sono qualificate per le tre coppe europee 2021/2022 (Champions, Europa League e la nuova Uefa Conference League), solo il Milan non ha salutato Pioli. Conte, dopo lo scudetto vinto, ha lasciato l’Inter che ha accolto Simone Inzaghi, con la Lazio che si è rivolta al rientrante Sarri. Altro ritorno in panchina a Napoli, per Spalletti (fermo da due anni dopo l’addio all’Inter) che ha preso il posto di Gattuso, nuovo condottiero della Fiorentina al posto di Iachini. In attesa di una conferma di risultati sul campo, l’Oscar per il nuovo tecnico  va certamente alla Roma con Mourinho, mentre la Juventus ha riportato a Vinovo Allegri (al posto di Pirlo) e il Torino ha al posto di Nicola, Juric. Quest’ultimo ha chiuso il rapporto con l’Hellas che, come suo successore, ha contrattualizzato l’ex Cagliari Di Francesco, sostituito a campionato in corso, da Semplici.

SAMPDORIA E EMPOLI VERSO GLI ANNUNCI. Viera, D’Aversa, Iachini e Giampaolo (questi ultimi due sarebbero cavalli di ritorno) la rosa dei nomi che Ferrero in prima persona sta vagliando per guidare la sua squadra dalla panchina. Nei prossimi giorni la decisione ufficiale, perché il giorno stringe. Corsi ha invece fatto la sua scelta: Dionisi, allenatore della promozione dell’Empoli, ha salutato e sarà il nuovo trainer del Sassuolo (lunedì l’annuncio?) al posto di De Zerbi. Fumata quasi bianca per Aurelio Andreazzoli, che fu artefice del ritorno in A nella stagione 2017/2018.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il centrocampista è apparsa un po' appannato nelle ultime due uscite, tanto che dalla panchina...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu