cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riva non ha dubbi: “Barella il mio erede. Un grande orgoglio per me”

Campione d’Europa nel 1968 rombodituono intervistato da La Nuova Sardegna carica il centrocampista cagliaritano e punta sull’Italia vincente

Gigi Riva crede forte in Barella protagonistas al prossimo europeo e ad un’Italia allenata da Mancini vincente, come fu la sua nazionale nel 1968. “Voglio molto bene a Nicolò – afferma a La Nuova Sardegna – un ragazzo davvero eccezionale. Certo, quando fondammo tantissimi anni fa la Scuola Calcio, pensavamo intanto a svolgere un ruolo sociale, e magari di poter tirar su qualche ragazzotto buono, magari anche per la serie A. Ma mai avremmo sognato di poter regalare al calcio italiano un Nicolò Barella”.

Riva conosce il centrocampista cagliaritano da quando iniziò a giocare nella sua scuola calcio: “Per me è un grande orgoglio. Barella è un bravissimo calciatore che lì, in mezzo al campo, può fare la differenza. Il centrocampo in effetti è fortissimo visto che con Nicolò c’è gente come Jorginho e Verratti. Sì, confermo il pronostico: l’Italia è molto forte e può vincere l’Europeo. Sarebbe fantastico: dopo 53 anni ritornare sul tetto continentale. Dopo Riva, Barella. Non male, giusto?”

IL CAGLIARI. “Semplici ha detto al quotodiano sassarese Riva –  ha dato alla squadra la sicurezza nei propri mezzi. Il Cagliari ha dimostrato di poter affrontare chiunque alla pari, senza timori. La rosa rossoblù è di tutto rispetto, con gente come Cragno, Nainggolan, Joao Pedro. Un gruppo che meritava certamente di conservare il posto in Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

109 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu