cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, tante panchine trovano un nuovo allenatore: il Cagliari tra le poche a non cambiare

La società di Giulini ha dato fiducia al tecnico che da subentrante a Di Francesco, è riuscito nell’impresa di una salvezza difficile

Delle 20 squadre che parteciperanno alla prossima Serie A 2021/2022, in poche hanno confermato il loro allenatore che ha portato a termine la scorsa stagione. Uno dei club è il Cagliari, che dopo l’incontro con Semplici (fumata bianca) ha dato piena fiducia al mister fiorentino. Nei prossimi giorni si inizierà con lui nel pianificare il futuro e poi arriverà l’accordo per un contratto allungato al 30 giugno 2023.

DELLE BIG NON CAMBIANO SOLO ATALANTA E MILAN. Gasperini e Pioli (il primo che ha riportato per la terza volta di fila i bergamaschi in Champions, il secondo protagonista di un ottimo torno, resteranno alla guida nei loro rispettivi team anche nel prossimo campionato. Delle prime dieci della classifica finale, otto cambiano: l’Inter, che ha salutato Conte per affidarsi a Simone Inzaghi, la Juventus (che al posto di Pirlo ha riportato in bianconero Allegri) e il Napoli con Spalletti ufficializzato in mattinata al posto di Gattuso. Cambiano anche la Roma, con Mourinho che sostituisce Fonseca, la Lazio, il Sassuolo, la Sampdoria e l’Hellas Verona. Le ultime tre squadre citate al momento però non hanno un sostituto certo.

Lotito dopo il burrascoso e quasi clamoroso addio di Inzaghi  (da accordo prorogato fino al 2024 a scelta diversa nel giro di poche ore) sta cercando un accordo con Sarri, con i due che si vedranno domani, ma anche l’ipotesi Mihajlovic resta in piedi come quella di Pirlo, a Sassuolo il dopo De Zerbi potrebbe vedere in panchina proprio il tecnico appena esonerato dalla Juventus, ma anche Italiano è in lizza se lascia lo Spezia. Giampaolo potrebbe tornare alla Sampdoria dopo tre stagioni, ma attenzione alla clamorosa sorpresa Mazzarri) mentre in casa veneta Clotet (ex Brescia) è favorito per il dopo Juric. Da capire se Ballardini resta al Genoa e se Gotti sarà ancora o  no, all’Udinese.

LE CONFERME E LE NOVITA’ CERTE. In attesa di altre ufficializzazioni, al sicuro sono Dionisi e Castori (che hanno condotto alla promozione diretta in Serie A) Empoli e Salernitana. Zanetti potrebbe restare al Venezia, ma non è sicuro al 100% che questo accade: Udinese, Sampdoria e Sassuolo un pensierino e forse qualcosa di più. Juric riparte invece dal Torino.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu