cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Fiorentina battuta 2-0 al Franchi: il Napoli non si ferma più

Dopo il netto 6-0 all’andata i partenopei che restano in corsa per la Champions, hanno segnato altre due volte oggi al Franchi

Nello stadio, dove tre anni fa dopo il ko subito, l’allora squadra di Sarri consegnò di fatto il titolo alla Juventus, il Napoli non molla l’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League. Lo fa imponendosi 2-0 su una Fiorentina già salva, che ha provato a fermare invano il grande momento della squadra di Gattuso.

IL MATCH. Si gioca sotto la pioggia. Ospiti subito aggressivi verso la porta di Terracciano, ma mai impegnato per oltre il primo quarto d’ora. Annullato giustamente per fuorigioco (13’) un gol a VlahovicInsigne particolarmente sfortunato nel centrare la traversa su punizione e il primo tempo si chiude senza reti. Ad inizio ripresa, la squadra partenopea parte all’attacco lasciando però spazi per la ripartenza dei viola. 8’: Abisso, richiamato da Chiffi al Var, per vedere una trattenuta in area di Milenkovic su Rrahami e al ritorno in campo assegna il rigore, che Insigne prima fallisce (respinta Terracciano) poi sigla in ribattuta. Nel frattempo dalla panchina Dragowski è espulso per proteste.

Al 15’ Ribery serve all’indietro Bonaventura, il cui sinistro potente è bloccato da Meret blocca in due tempi. Tre minuti dopo, dall’altra parte,   rasoterra velenoso colpisce il palo: secondo legno di giornata per lui. 22’: fantastica azione di Osimhen che imbecca Insigne, il quale offre la sfera a  Zielinski che col sinistro deviato da Venuti, segna il raddoppio che certifica la superiorità tra le due compagini. La vittoria permette ai partenopei di portarsi al terzo posto con 76 punti, uno in più del Milan che stasera ospita il Cagliari e della Juventus, che ieri ha superato 3-2 l’Inter campione d’Italia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella bolgia di San Siro i rossoneri segnano nella ripresa con Leão  e Hernández, e...

I partenopei non mollano il terzo posto e tengono a distanza la Juventus che giocherà...

L’ultima gara della stagione per i padroni di casa, ha segnato il ritorno in panchina...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu