cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A, Olbia: contro il Novara i palio punti pesanti per i play-off

Un successo permetterebbe alla squadra di Canzi di sopravanzare i piemontesi e mettere dalla propria parte lo scontro diretto

All’andata, con l’1-1 finale, le due squadre avevano come primo pensiero i play-out da evitare. Un girone dopo Olbia e Novara, in programma alle 15 al Piola, vale un posto play-off con vista sulla Serie B. Che i piemontesi (un passato anche nella massima serie) hanno già conosciuto a differenza dei galluresi. La prospettiva, data un momento positivo per Ragatzu e soci, appare allettante. Intanto però occorre tenere la concentrazione contro una compagine di livello.

GLI AVVERSARI. Il Novara, allenato da Simone Banchieri arriva in Sardegna con l’obiettivo dichiarato in conferenza stampa dal suo tecnico, di portare via dal campo i tre punti, che allungherebbe il divario in classifica da due a cinque punti di vantaggio. In gioco c’è tanto domani tra due contendenti che si equivalgono a gol segnati (45 i piemontesi, 44 gli isolani) e subiti, con l’Olbia che ne ha incassato uno in più: 42 contro 41. Alla gara il Novara arriva dal 3-2 inflitto alla Pistoiese, il team di Canzi invece dall’1-1 nel recupero in casa della Juventus Under 23.

LE PAROLE DI CANZI. “Abbiamo la possibilità di scrivere una pagina che ancora non esiste nella storia di questo club e di questa città. Siamo padroni del nostro destino. Una gara come quella di domani non ha bisogno di essere preparata sul piano motivazionale. Un’opportunità del genere non capita tutti i giorni e non è detto che mi ricapiterà in futuro. Questo vale per me e per i giocatori. Gara da dentro o fuori? Sì perché, anche se dipende ancora tutto da noi, abbiamo qualche punto di ritardo da chi ci precede e dobbiamo pensare a vincere. Il nostro orizzonte è a domani, non vediamo oltre. C’è il Novara da battere. Sarà una partita impegnativa anche sotto l’aspetto tecnico-tattico, contro una squadra in ottima forma e, come noi, ha grande entusiasmo. Nelle ultime cinque partite è andata anche più forte di noi. Giocherà per i tre punti, ma noi siamo qua per lo stesso motivo e scenderemo in campo con grandissimo entusiasmo. Le ultime partite hanno dimostrato che vogliamo chiaramente raggiungere l’obiettivo. Lo vuole la squadra, lo vuole lo staff, lo vuole la Società, lo vogliono tutti i collaboratori e tutti i tifosi di questa splendida Olbia“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Svaniti una settimana fa i play-off i bianchi rimediano una battuta d’arresto in Toscana che...

Sempre sotto i bianchi non mollano recuperando sempre il match sfiorando la vittoria con Altare...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu