cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonato: “Con Ranieri un percorso speriamo ancora molto lungo”

Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva

“Con mister Ranieri abbiamo iniziato un percorso sedici mesi fa, ottenendo subito la promozione dalla B alla A. Ora  ci stiamo giocando la salvezza. La chiara volontà della società è quella di confermare lo staff tecnico. Abbiamo puntato sui ragazzi giovani, abbiamo investito in qualche talento che ancora deve maturare, ma non perdendo l’obiettivo di valutare anche quelli già in squadra. Siamo soddisfatti, ma lo saremo davvero solo quando confermeremo la categoria. Una volta ottenuta ci siederemo con il Napoli per Gaetano e con Mina. Con lui abbiamo un’opzione a nostro favore e tutto dipende solo dalla categoria. Da parte sua c’è un’apertura ma il rinnovo è in mano nostra. Posso dire che sarebbe un’operazione già definita, ma ovviamente solo in caso di salvezza“.

Scuffet? Fa parte del nostro gruppone. Ha tre anni di contratto con noi, ma al momento, prima di fare valutazioni sui singoli, conta più di tutto la salvezza. Ci siamo rimessi in posizione buona, dobbiamo concretizzare questo percorso”.

“E’ fin tropo evidente il nuovo Stadio per noi è un tema cruciale. Un’opera pubblica che resterà alla comunità, ma che sarà comunque finanziata per gran parte da un privato. Ora siamo all’ultimo step prima di iniziare i lavori, ora speriamo di poterlo fare. Crediamo che tutta Cagliari e ovviamente la Sardegna ne beneficerebbe”.

“All’indomani della sconfitta con la Lazio c’è stato un intervento del presidente che ha rinnovato la fiducia a tutto lo staff, invitando a dare il massimo. Per tutti è stata una scossa significativa per ripartire con nuove prospettive. Da quel momento in poi è iniziato un altro campionato con risultati che ci hanno consentito di rientrare in piena lotta per la salvezza, speriamo nelle ultime cinque partite di proseguire su questa strada”.

Avevamo sensazioni negative guardando il calendario, ma nella realtà dei fatti abbiamo messo in campo il nostro meglio, a differenza del girone di andata abbiamo raccolto punti con le grandi del campionato. Visto le tre gare che ci attendevano è stata una sorpresa, adesso però dobbiamo confermarci, Quest’anno la lotta per la salvezza è molto allargata e ci sarà da giocarsela fino in fondo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La decisione del Giudice sportivo che punisce i raccattapalle per aver perso tempo in Cagliari-Lecce...
Il pareggio col Lecce ha consentito ai rossoblù di portarsi a quota 33. Serve...
La matematica, a due giornate dal termine, tiene in vita i rossoblù per il discorso...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu