cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Il Napoli non lascia scampo alla Lazio: biancocelesti battuti 5-2

Il rigore di Insigne, che poi segnerà anche nel secondo tempo, spariglia le carte e apre al netto successo con vista Champions dei partenopei

Pesante successo del Napoli. Il 5-2 sulla Lazio, non solo porta i campani a -3 dal Milan secondo, tiene in corsa la squadra per un posto nella prossima Champions, ma soprattutto riduce di molto, la chance di arrivare al quarto posto ai rivali di stasera.

SETTE GOL AL MARADONA. Gli ospiti protestano invano con l’arbitro Di Bello (supportato al Var da Irrati) per un contatto in area Hysaj-Lazzari, non ritenuto però irregolare al contrario del fallo commesso da Milinkovic-Savic su Manolas, colpito da un calcio al volto. Il direttore di gara visiona le immagini, torna in campo e indica il dischetto, da dove Insigne sigla senza problemi. Cinque minuti dopo Mertens serve Politano, il quale batte Reina con un mancino rasoterra sul primo palo. Che al 19’, dall’altra parte centra Correa con Meret battuto ma fortunato. Nonostante la qualità e l’occasione avuta, i biancocelesti non sono così concreti in avanti nei minuti successivi, facendo il gioco della squadra di Gattuso che controlla e va all’intervallo con due reti di scarto, dopo 3’ di recupero.

Al 1’ della ripresa annullato per fuorigioco il 3-0 di Zielinski. Validissimo invece il tris di Insigne, che beffa al 12’ con un tiro capolavoro (pallonetto sul secondo palo) l’ex compagno di squadra Reina. Passano altri dodici minuti e arriva il poker firmato Mertens, con un destro da fuori area imparabile. Al 25’ palla di Pereira per Immobile, il cui destro a giro finisce in rete. Pur sotto di tre gol, la Lazio continua a giocare e accorcia ancora le distanze (29’) sulla punizione di Milinkovic-Savic, concessa per una entrata dura di Di Lorenzo su Immobile. Osimhen chiude i conti al 35’,  grazie ad un destro potente che manda il pallone a morire in rete sul primo palo per il 5-2 finale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il turno, per quanto riguarda la lotta salvezza, incentrato sullo scontro diretto al Castellani tra...
Sarà Mariani a dirigere sabato alle 15 al Castellani lo scontro diretto salvezza Lecce-Empoli. Torino-Juventus...

CENSURA. Il Giudice Sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di andare in fondo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu