cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A. Olbia: anticipo a Livorno dopo lo stop forzato con la Pro Sesto

Appuntamento domani alle 16,30 al Picchi  nell’anticipo della ventiquattresima giornata

Appuntamento domani alle 16,30, con obiettivo vittoria per l’Olbia. Reduci da due sconfitte con Alessandria e Pro Patria e dallo stop forzato (causa Coronavirus) con la Pro Sesto, i bianchi cercano i tre punti per allungare sugli avversari di turno.

SCONTRO DIRETTO. Gli uomini di Dal Canto (che ha incassato la fiducia della società in settimana) arrivano al match con alle spalle un pesante 6-0 rimediato in casa della Juventus Under 23 nello scorso turno. Gli amaranto sono ultimi, al pari della Lucchese e domani affronteranno i bianchi in quello che sarà un vero scontro diretto. I padroni di casa potrebbero recuperare Mazzarani e Gemignani, mentre Braken ed Evan’s avranno tempi ancora lunghi e dunque non saranno del match.

LE PAROLE DI CANZI. “Voglio una squadra che sappia imparare dagli errori. Il che vuol dire continuare a essere propositivi come siamo stati nelle ultime partite, ma anche molto più concreti. È su questo aspetti che stiamo lavorando, tutti. Il Livorno? Mi aspetto di trovare un avversario nei panni dell’animale ferito nell’orgoglio ma più vivo che mai. Il che significa che dobbiamo aspettarci pericoli e insidie. So, per esperienza personale, cosa vuol dire vivere una situazione come quella che stanno attraversando loro. Le costanti incertezze a livello societario possono portare il gruppo a compattarsi ulteriormente e a dare quel qualcosa in più”.

“Noi questo dobbiamo aspettarcelo, anche perché dopo la sconfitta con la Juventus, faranno di tutto per riscattarsi dimostrare di aver trovato un nuovo equilibrio con i nuovi acquisti. Il rinvio della gara con la Pro Sesto ci ha permesso di avvicinare questo impegno lavorando molto bene come da tabella della settimana tipo, ma inevitabilmente il recupero andrà a ingolfare un calendario già molto fitto. In questo senso, sarà importante anche da parte mia dosare le risorse fisiche e mentali dei giocatori”.

I 21 CONVOCATI . Out Pisano, operato ieri al Mater Olbia, indisponibili anche Occhioni, fermatosi oggi per un fastidio muscolare e lo squalificato Cadili. Torna  invece Van der Want che ha superato il fastidio alla spalla. Tra i convocati figura anche il difensore classe 2002 della Primavera Romolo Putzu.
Portieri: Cabras, Tornaghi, Van der Want
Difensori: Altare, Arboleda, Demarcus, Emerson, La Rosa, Putzu, Secci
Centrocampisti: Belloni, Biancu, Giandonato, Ladinetti, Lella, Pennington
Attaccanti: Cocco, Doratiotto, Marigosu, Ragatzu, Udoh

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Svaniti una settimana fa i play-off i bianchi rimediano una battuta d’arresto in Toscana che...

Sempre sotto i bianchi non mollano recuperando sempre il match sfiorando la vittoria con Altare...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu