Resta in contatto

Rubriche

Tanti auguri a… Davide Biondini e Gian Paolo Manighetti

Oggi 24 gennaio compiono gli anni due ex rossoblù, che hanno vissuto esperienze molto diverse nel Cagliari: Davide Biondini e Gian Paolo Manighetti

IL ROSSO. Davide Biondini è nato a Cesena il 24 gennaio 1983. Centrocampista riconoscibile dalla chioma di colore rosso, è stato un uomo di corsa e concretezza al servizio di tanti club: arriva al Cagliari dopo i passaggi a Cesena, Vicenza e Reggio Calabria, vestendosi di rossoblù nel 2006. Il sei stagioni in Sardegna totalizza 176 presenze e 7 reti in campionato, diventando uno degli ultimi cagliaritani a vestire la maglia della Nazionale A (due presenze nel 2009 con Olanda e Svezia). Oggi è vicepresidente dell’Assocalciatori, insieme a Sara Gama.

POCHI MESI. Diametralmente opposta l’esperienza a Cagliari di Gian Paolo Manighetti. Nato a Filago (Bergamo) il 24 gennaio 1969, è stato un terzino capace di giocare su entrambe le fasce (senza disdegnare altri ruoli). L’apice della carriera lo raggiunge con le casacche di Bari e Piacenza, in massima serie, giungendo in rossoblù nell’estate 2002. Appena 11 match in cadetteria, prima dell’addio già a gennaio. Nel post carriera ha ricoperto l’incarico di osservatore per l’Inter.

Buon compleanno!

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio leone
Antonio leone
3 mesi fa

Manighetti era forte poteva sicuramente fare meglio nella sua carriera ..aveva una grinta unica…!

Alessandro Allori
3 mesi fa

Biondini era un Bisoli con piedi un po’ più educati…di questi in una squadra ce ne vogliono 2 o 3…sono quelli che permettono alle fighette di ricamare e riposarsi.

zinnibiri
zinnibiri
3 mesi fa

In fase finale e sottotraccia la trattativa per portare Torreira a Cagliari. Decisivo il pressing di Godin e Nandez, compagni della nazionale. Formula: prestito secco e obbligo di riscatto a 22 milioni. Cagliari all-in su Torreira (fonte: Alfredo Pedulla’)

Pepe
Pepe
3 mesi fa
Reply to  zinnibiri

Sotto traccia! Santa mercato

Claud
Claud
3 mesi fa

Tanti auguri ad entrambi. Biondini, giocatore con tanto dinamismo e generosità

Adriano
Adriano
3 mesi fa

Quando ha giocato a Cagliari ha dato. A chent annos Davide.

PaoloS
PaoloS
3 mesi fa
Reply to  Adriano

I polmoni di Biondini…

BASTA CALCIO
BASTA CALCIO
3 mesi fa

Biondini grande giocatore.

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Stupido? Che sciocchezza! Tiddia, che si era diplomato al liceo classico, era un uomo intelligente e perspicace. Restó ad allenare quasi sempre in..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "I fratelli Orrù, i migliori in assoluto!"
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Gianfranco è un grande uomo oltre che un grande campione, umile onesto e corretto, non è facile incontrare persone di elevata fama che abbiano..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "La storia di Gigi Riva e di quel grande Cagliari con tutti gli altri campioni è talmente bella da sembrare inventata. E giustamente è diventata..."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Sei un uomo prima di un giocatore ..per sei sempre stato grande e quando sei andato via dalla squadra mi si e spezzato qualcosa sei un grande ...vai..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Rubriche