
Oggi 24 gennaio compiono gli anni due ex rossoblù, che hanno vissuto esperienze molto diverse nel Cagliari: Davide Biondini e Gian Paolo Manighetti
IL ROSSO. Davide Biondini è nato a Cesena il 24 gennaio 1983. Centrocampista riconoscibile dalla chioma di colore rosso, è stato un uomo di corsa e concretezza al servizio di tanti club: arriva al Cagliari dopo i passaggi a Cesena, Vicenza e Reggio Calabria, vestendosi di rossoblù nel 2006. Il sei stagioni in Sardegna totalizza 176 presenze e 7 reti in campionato, diventando uno degli ultimi cagliaritani a vestire la maglia della Nazionale A (due presenze nel 2009 con Olanda e Svezia). Oggi è vicepresidente dell’Assocalciatori, insieme a Sara Gama.
POCHI MESI. Diametralmente opposta l’esperienza a Cagliari di Gian Paolo Manighetti. Nato a Filago (Bergamo) il 24 gennaio 1969, è stato un terzino capace di giocare su entrambe le fasce (senza disdegnare altri ruoli). L’apice della carriera lo raggiunge con le casacche di Bari e Piacenza, in massima serie, giungendo in rossoblù nell’estate 2002. Appena 11 match in cadetteria, prima dell’addio già a gennaio. Nel post carriera ha ricoperto l’incarico di osservatore per l’Inter.
Buon compleanno!

Biondini grande giocatore.
Quando ha giocato a Cagliari ha dato. A chent annos Davide.
I polmoni di Biondini…
Tanti auguri ad entrambi. Biondini, giocatore con tanto dinamismo e generosità
In fase finale e sottotraccia la trattativa per portare Torreira a Cagliari. Decisivo il pressing di Godin e Nandez, compagni della nazionale. Formula: prestito secco e obbligo di riscatto a 22 milioni. Cagliari all-in su Torreira (fonte: Alfredo Pedulla’)
Sotto traccia! Santa mercato
Biondini era un Bisoli con piedi un po’ più educati…di questi in una squadra ce ne vogliono 2 o 3…sono quelli che permettono alle fighette di ricamare e riposarsi.
Manighetti era forte poteva sicuramente fare meglio nella sua carriera ..aveva una grinta unica…!