cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricordate quel Cagliari-Crotone, “prima” alla Sardegna Arena?

Era il 10 settembre 2017. La Sardegna Arena fu inaugurata con un successo di misura proprio sul Crotone, prossimo avversario rossoblù: ricordate quel pomeriggio?

LA GIORNATA. Una prova non scintillante ma efficace e tre punti in saccoccia, quel 10 settembre 2017 al debutto assoluto nella Sardegna Arena. Il Cagliari di Rastelli sconfisse di misura il Crotone, prossimo avversario rossoblù in campionato, grazie a una prodezza di Marco Sau. L’attaccante di Tonara offrì una prestazione generosa e si meritò l’ovazione del pubblico al momento del cambio nella ripresa. Il gol decisivo, al 33°, maturò su un pallone raccolto sul filo del fuorigioco e spedito in rete di piatto destro: un bacio alla base del palo e gol! Gol annullato per fuorigioco a João Pedro, uno dei superstiti di quella partita insieme a Cragno, Pisacane, Faragò, Pavoletti e Ceppitelli (che rimase in panchina).

IL TABELLINO.

Cagliari-Crotone 1-0
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Dessena (C) (58° Ionita), Cigarini, Barella; João Pedro (70° Faragò); Pavoletti, Sau (76° Farias) (In panchina: Crosta, Daga, Ceppitelli, Miangue, Romagna, Cossu, Deiola, Giannetti). Allenatore: Massimo Rastelli.
Crotone (4-3-3): Cordaz (C); Sampirisi, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohdén (65° Kragl), Barberis, Mandragora; Stoian (77° Crociata), Trotta (59° Tumminello), Budimir (In panchina: Festa, Viscovo, Simic, Suljic, Pavlovic, Faraoni, Simy). Allenatore: Davide Nicola.
Arbitro: Doveri (Roma).
Reti: 33° Sau.
Note: ammoniti Cigarini (43°), Padoin (46°), Ceccherini (53°); minuti di recupero: primo tempo 1, secondo tempo 5; spettatori 14.076 (biglietti venduti 6.465, abbonati 7.611); incasso di giornata 135.361 €.

PAGELLE.

CRAGNO: VOTO n.g. Praticamente mai impegnato severamente dal Crotone.

PADOIN: VOTO 6. Si fa notare per un paio di buoni traversoni e intraprendenza. Cala alla distanza.

ANDREOLLI: VOTO 5,5. Incerto in più occasioni, in una delle quali sbuccia malamente il pallone al limite. Meglio nel secondo tempo.

PISACANE: VOTO 6,5. Budimir lo punta ma resiste, si produce in un bel recupero difensivo, raddoppia spesso il compagno di linea. Positivo nella ripresa.

CAPUANO: VOTO 6. L’azione si sviluppa maggiormente sulla corsia opposta, pochi palloni giocati ma da cui traspare buon impegno.

DESSENA: VOTO 5. Corre e svaria, cambiando spesso posizione ma con poco costrutto soprattutto nelle ripartenze.

Dal 58° IONITA: VOTO 6,5. Entra subito in partita, con convinzione ed efficacia. Molto bene.

CIGARINI: VOTO 5,5. Recupera palloni e distribuisce, si fa ammonire in modo ingenuo. Può fare di più per dare il là all’azione.

BARELLA: VOTO 7,5. Testa alta e personalità, come di consueto. Pregevole e insistito spunto sulla sinistra, da applausi. Di gran lunga il migliore in campo: una volta di più.

JOÃO PEDRO: VOTO 5,5. Vede la corsa di Sau e lo imbecca in profondità per l’1-0. L’unico lampo della sua gara, che per il resto lo vede abbastanza in ombra.

Dal 70° FARAGÒ: VOTO 5. Non incide particolarmente dal suo ingresso in campo.

SAU: VOTO 6,5. Il primo gol nella storia della Sardegna Arena è suo. In precedenza aveva pure preso una botta, senza conseguenze. Grande generosità e razione di applausi meritatissima al momento del cambio.

Dal 76° FARIAS: VOTO 6. Prova a fare ciò che gli viene richiesto, ovvero cercare di movimentare le acque per chiudere la gara. Non riesce nell’intento, però ha messo in campo un po’ di pepe.

PAVOLETTI: VOTO 6. Non riceve praticamente palloni giocabili, ma prova a fare “a sportellate” in particolare nel gioco aereo. Non è ancora al meglio della condizione e si vede. L’impegno c’è e si produce nel cosiddetto lavoro sporco.

All. RASTELLI: VOTO 6. Conferma il 4-3-1-2 con praticamente gli stessi uomini utilizzati in queste prime uscite. La costruzione di una manovra efficace ha ancora bisogno di tempo. Buona risposta caratteriale da parte della sua squadra: ma si può migliorare ancora tanto.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In contemporanea al match della Unipol Domus si giocherà Sassuolo-Udinese, l’altro scontro diretto previsto per...
Occhi puntati sugli scontri diretti Cagliari-Hellas Verona e Sassuolo-Udinese, entrambi in programma alle 15 del...
I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu