cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faragò, viva la duttilità. Ma in quel ruolo, basta rischi!

Autentico duttile della rosa cagliaritana, Faragò è stato riproposto in questo avvio di stagione come esterno destro difensivo: i risultati non suggeriscono repliche

MULTIRUOLO. Paolo Faragò, dal suo arrivo a Cagliari, ha ricoperto tanti ruoli in campo e spesso lontani dal ruolo originario che ricopriva nel momento del suo acquisto: a Novara, in cadetteria, una mezzala con buone doti offensive e 3-4 gol da offrire a stagione alla propria squadra. Di fatto, si può dire che non sia mai stato utilizzato in Sardegna in quella posizione con continuità.

RENDIMENTO. Il giocatore calabrese si è poi fatto apprezzare come laterale destro nella difesa a 4, diventando assist-man principe per le incornate vincenti di Pavoletti. Tanti problemi fisici non hanno aiutato la sua posizione all’interno delle gerarchie. Oggi, scelto come titolare da Di Francesco per le prime due gare del campionato 2020-21, sta palesando una certa inadeguatezza a livello difensivo. A pagare è stata la squadra e pure la considerazione su Faragò: va bene la duttilità, però perché non puntare sugli esterni di ruolo come Zappa e Pinna? Il Mister non potrà che prendere seriamente in considerazione gli esiti e – soprattutto – i rischi di questa scelta.

Subscribe
Notificami
guest

61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu