cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fifa, il piano per battere il calo di interesse sul calcio: periodi dedicati ai vari tornei e play off

Il massimo organismo mondiale del calcio studia la formula per rivedere tutte le manifestazioni, approfittando anche dell’esperienza avuta a causa dell’emergenza sanitaria

Un progressivo calo di interesse verso il calcio ha messo in allarme la Fifa. Il massimo organismo mondiale presieduto da Gianni Infantino sta studiando ora le alternative a una situazione che potrebbe ben presto farsi più pesante.

Le proposte più rivoluzionarie sono nate anche e soprattutto dall’esperienza avuta a causa dell’emergenza sanitaria. Come riportato su La Repubblica, quella più interessante riguarda la suddivisione del calendario in periodi riservati ognuno a una competizione: un mese per le ferie dei calciatori, un mese e mezzo per Mondiali/Europei, cinque mesi per i campionati e il resto per play-off e coppe europee. Avanza un mese e mezzo, utile per le qualificazioni delle Nazionali. I campionati, poi: un solo girone, senza andata-ritorno, al quale fa seguito una fase ad eliminazione diretta. Una formula che cancellerebbe il problema dei tornei decisi già a marzo, favorendo l’imprevedibilità e cancellando partite poco attraenti, riducendo gli impegni dei club. Decisioni che avrebbero ovviamente conseguenze anche sul mercato delle tv.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron del Cagliari sul social X ha scherzato sul tifo sfegatato del presidente della...
Il presidente della FIFA non ha mai nascosto la sua fede per la squadra nerazzurra...
Tra le corone inviate per omaggiare Gigi Riva, anche una con i nastri azzurri da...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu