cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Germania, si gioca anche a porte aperte. Più di 7mila per Rostock-Stoccarda

La gara di Coppa di Germania fa discutere l’Europa dopo la decisione di aprire lo stadio dei padroni di casa in tutti i settori

PORTE APERTE. Mentre in Italia si discute sulla riapertura degli stadi contestualmente all’emergenza Coronavirus, in Germania c’è già chi ha deciso di riaprire. Nel match di Coppa nazionale tra Hansa Rostock e Stoccarda i padroni di casa hanno deciso di far entrare i propri tifosi. Ben 7500 le persone che si sono recate allo stadio per riabbracciare la squadra, tutti sparsi per i vari settori della DKB Arena, impianto da 29mila posti. Un numero di supporters importante che debitamente distanziati hanno potuto assistere al match perso per 1-0 dal club che ora milita in terza divisione.

IN ITALIA. Per quanto riguarda casa nostre ci sarà ancora da attendere il via libera del Governo, ma già in queste prime amichevoli estive qualcosa si è mosso. Per Cagliari-Roma sono stati mille i tifosi che hanno avuto accesso alla Sardegna Arena, ma per la Serie A non sarà consentito l’ingresso almeno per le prime giornate. I presidenti dei club, tra cui il patron rossoblù Giulini, hanno da tempo espresso la ferma volontà di riaccogliere i tifosi allo stadio. Al momento sulla questione è aperto un tavolo di discussione tra le Regioni, il Governo centrale e il Comitato tecnico-scientifico.

https://www.instagram.com/p/CFFQh5WCSeo/

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine dell'evento 'Il Foglio...
Le parole del brasiliano in un video del Napoli...
Le parole del ministro dello Sport su TvPlay sullo stato di avanzamento dei progetti sui...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu