cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dilettanti. Serie D, Budoni: ricorso per stop campionato e conseguente retrocessione

Il club gallurese militante nel Girone G della Serie D si aggiunge agli altri 35 che hanno avuto una brutta sorpresa per il fermo del torneo a causa del Coronavirus

Con la chiusura del campionato di Serie D da parte della FIGC, la LND ha comunicato nei giorni scorsi (LEGGI QUI) i verdetti alla Federazione per quanto riguarda la stagione 2019/2020. Promosse in Serie C le prime di ogni girone e retrocesse in Eccellenza le quattro ultime di ogni raggruppamento. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport 30 fra le 36 società retrocesse (tra di esse anche il Budoni), hanno preparato una diffida da inviare a Governo, CONI e FIGC per far valere le proprie ragioni.

Il presidente Cosimo Sibilia (contrario alla creazione dalla FIGC di una nuova Serie C2), in merito a promozioni e retrocessioni, ha ribadito la bontà delle scelte, intervenendo ad una emittente romana: Pensiamo di aver adottato la scelta più giusta, poi se qualche società non è della stessa opinione può sempre presentare ricorso agli organi preposti. Se ci sarà un’autorità superiore che ci imporrà di agire diversamente, siamo pronti a fare non uno ma dieci passi indietro. La nostra – ha concluso Sibilia è pur sempre una proposta al Consiglio Federale, che diventerà esecutiva solo con il voto dello stesso”. 

LA NOTA STAMPA DEL BUDONI. “La Asd Pol. Calcio Budoni, a seguito della proposta formulata dalla Lnd che prevede la retrocessione a tavolino e non sul campo delle ultime 4 in classifica, quando mancano ancora 8 giornate al termine del campionato e quando nessuna squadra è matematicamente retrocessa, si ritiene fortemente dispiaciuta della decisione presa è intraprenderà tutte le azioni necessarie per tutelare i propri interessi. La Asd Pol.Calcio Budoni ci tiene a ringraziare il presidente della Torres calcio, il signor Salvatore Sechi per la solidarietà ricevuta“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Si chiude il quarto turno iniziato per le altre tre sarde COS, Atletico Uri e...

Colpo Torres sul campo della Recanatese, pari dell’Olbia col Siena. L’Atletico Uri batte la COS....

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu