Resta in contatto

News

Dilettanti. Serie D, Budoni: ricorso per stop campionato e conseguente retrocessione

Il club gallurese militante nel Girone G della Serie D si aggiunge agli altri 35 che hanno avuto una brutta sorpresa per il fermo del torneo a causa del Coronavirus

Con la chiusura del campionato di Serie D da parte della FIGC, la LND ha comunicato nei giorni scorsi (LEGGI QUI) i verdetti alla Federazione per quanto riguarda la stagione 2019/2020. Promosse in Serie C le prime di ogni girone e retrocesse in Eccellenza le quattro ultime di ogni raggruppamento. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport 30 fra le 36 società retrocesse (tra di esse anche il Budoni), hanno preparato una diffida da inviare a Governo, CONI e FIGC per far valere le proprie ragioni.

Il presidente Cosimo Sibilia (contrario alla creazione dalla FIGC di una nuova Serie C2), in merito a promozioni e retrocessioni, ha ribadito la bontà delle scelte, intervenendo ad una emittente romana: Pensiamo di aver adottato la scelta più giusta, poi se qualche società non è della stessa opinione può sempre presentare ricorso agli organi preposti. Se ci sarà un’autorità superiore che ci imporrà di agire diversamente, siamo pronti a fare non uno ma dieci passi indietro. La nostra – ha concluso Sibilia è pur sempre una proposta al Consiglio Federale, che diventerà esecutiva solo con il voto dello stesso”. 

LA NOTA STAMPA DEL BUDONI. “La Asd Pol. Calcio Budoni, a seguito della proposta formulata dalla Lnd che prevede la retrocessione a tavolino e non sul campo delle ultime 4 in classifica, quando mancano ancora 8 giornate al termine del campionato e quando nessuna squadra è matematicamente retrocessa, si ritiene fortemente dispiaciuta della decisione presa è intraprenderà tutte le azioni necessarie per tutelare i propri interessi. La Asd Pol.Calcio Budoni ci tiene a ringraziare il presidente della Torres calcio, il signor Salvatore Sechi per la solidarietà ricevuta“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News