cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie D ufficializza lo stop: il Budoni scenderà in Eccellenza. Promosse in C nove squadre

Dopo lo stop mercoledì dal Consiglio Federale oggi arriva anche quello da parte del presidente Cosimo Sibilia. Possibile aperture ai ripescaggi

Mancava solo l’ufficialità, che puntualmente è arrivata. Dopo la decisione del Consiglio Federale, andato in scena mercoledì arriva lo stop sancito anche dalla Lega Nazionale Dilettanti, con promozioni e retrocessioni che verranno ufficializzate nel prossimo Consiglio Federale in programma a giugno. In merito la LND si è detta “Unanime sulle proposte al Consiglio Federale per la conclusione dei campionati”.

IL COMUNICATO COMPLETO
“Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, tenutosi oggi in videoconferenza, ha messo a punto le proposte (votate all’unanimità), che saranno portate al vaglio del prossimo Consiglio Federale, in ordine ai meccanismi di conclusione dei campionati nazionali e regionali, per la necessaria ratifica. Per quanto riguarda la Serie D, la LND proporrà al massimo organismo federale la cristallizzazione delle classifiche al momento dell’interruzione del campionato, prevedendo in questo modo la promozione delle prime classificate di ciascun girone e la retrocessione delle ultime quattro squadre classificate di ogni raggruppamento”.

“Quest’ultimo aspetto, peraltro, aderisce a quanto già indicato dal Consiglio Federale in relazione ai campionati professionistici. Tra le richieste, anche quella relativa ad una graduatoria di merito per gli eventuali ripescaggi laddove si verificasse una carenza di organico, sempre tenendo conto di privilegiare il valore primario del merito sportivo.

BUDONI. Saranno le squadre in vetta al momento dello stop, le promosse in Serie C: si tratta di Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris (Girone G con le squadre sarde), Bitonto e Palermo. Tra le retrocesse il Budoni, ultima in classifica con 16 punti. Sardi in Eccellenza assieme a Ladispoli, Tor Sapienza e Città di Anagni.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 381 ulteriori...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu