cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: riapre la Basilica di San Pietro. Niente Ardia e Palio di Siena a luglio

Papa Francesco celebrerà alle 7 la Messa in basilica, all’altare della tomba di San Giovanni Paolo II per il centenario della nascita. del Pontefice polacco

Riapre domani, dopo la sanificazione, la Basilica di San Pietro. Il Papa celebrerà alle 7 la Messa in basilica, all’altare della tomba di San Giovanni Paolo II per il centenario della nascita. Sarà una celebrazione senza pellegrini ma con il gruppo di religiosi e religiose che ha accompagnato le funzioni di Papa Francesco in questo tempo di lockdown. Al termine della Messa la basilica riaprirà i battenti a tutti i fedeli. L’ingresso sarà possibile solo dopo il controllo della temperatura con il termoscanner e comunque si entrerà pochi per volta.

ARDIA. Secondo stop della sua storia, anche per uno dei grandi eventi della nostra regione a Sedilo. Non accadeva dal 1943. Ad annunciarlo venerdì era stato il parroco don Battista Mongili durante la messa di Sant’Isidoro, celebrata a porte chiuse in parrocchia. “Non è una decisione presa a cuor leggero ma è stato necessario e inevitabile vista la situazione e visto il decreto del vescovo che recepisce le disposizioni dell’ultimo Dpcm. Onoreremo comunque San Costantino con la celebrazione delle messe, nella forma e nelle misure consentite”.

PALIO DI SIENA. Non si correrà in Piazza del Campo sia il 2 luglio che il 16 agosto. Non accadeva da ben 76 anni, ovvero dalla fine della Seconda Guerra mondiale. Inizialmente rinviate al 22 agosto e al 26 settembre non si svolgeranno a causa delle limitazioni previste per contrastare l’emergenza Covid-19. Lo stop è arrivato, un giorno prima dell’Ardia, a seguito di un incontro tenuto tra il sindaco di Siena Luigi De Mossi, il Magistrato delle Contrade, i vertici delle 17 contrade senesi e il questore della città toscana. Si parla già di una corsa straordinaria, quando la situazione si sarà tranquillizzata, ma l’organizzazione è complessa, non si mette certamente in piedi in due settimane.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In attesa di conoscere quando prenderanno il via le nuove stagioni del calcio europeo si...

Massimo Zola, cugino di Gianfranco, non nasconde il suo rammarico per il rinvio obbligato di...

L’Unità di Crisi fa sapere anche di 6 nuovi contagi ma anche di altri 50...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu