cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le promesse incompiute degli anni ’80: ricordate il rossoblù Victorino?

Tanti i cosiddetti campioni arrivati in Italia in quel periodo insieme a quelle aspettative rimaste però solo sulla carta. Tra loro, anche l’uruguaiano del Cagliari

Arrivati come i salvatori della patria e ripartiti da una porta secondaria, o quasi. Sono i campioni (o cosiddetti) arrivati negli anni ’80 con grandi squilli di tromba, ma che chiusero la loro esperienza con la delusione di tutti i tifosi e dei presidenti che per portarli in Italia spesero fior di quattrini.

Come per esempio Hugo Maradona, che non si avvicinò mai alle gesta del fratello Diego. Oppure come Andrade, brasiliano della Roma che collezionò appena nove presenze nella stagione 1988/1989. Come non ricordare poi Ian Rush, gallese della Juventus arrivato dal Liverpool che non si adattò mai al campionato italiano, facendo mesto ritorno in Inghilterra dopo un solo anno a Torino.

E al Cagliari? Anche in rossoblù ci fu un arrivo preceduto da tante aspettative: quel Waldemar Victorino, uruguaiano arrivato in Italia dopo aver impressionato in una gara con la sua Nazionale proprio contro la squadra azzurra. Inutile dire quanto grande fu la delusione dopo averlo visto in campo: si dice addirittura che il Cagliari a fine stagione, quella del 1982/1983, avesse addirittura pagato il Newell’s Old Boys pur di convincere il club argentino a portarselo via.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu