Cagliari-Frosinone, la probabile formazione ciociara: Birligea guida l’attacco

Il Frosinone affronta il Cagliari senza Antonio Raimondo e punta su Daniel Birligea nel 4-2-3-1 di Massimiliano Alvini.

Il Frosinone si prepara alla trasferta contro il Cagliari, in programma sabato 7 novembre, nell’ultimo appuntamento prima della sosta per le Nazionali. La squadra di Massimiliano Alvini arriva alla sfida dell’Unipol Domus con una pesante assenza in attacco: Antonio Raimondo non sarà disponibile dopo l’infortunio rimediato contro il Torino.

L’attaccante ha riportato un problema alla caviglia sinistra in seguito a un intervento di Aboukhlal. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione multilegamentosa contusivo-distorsiva, per la quale il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo.

Le possibili scelte

L’assenza arriva in una fase particolarmente positiva per Raimondo, protagonista nelle prime giornate con gol e prestazioni convincenti. Alvini dovrà quindi modificare il proprio reparto offensivo proprio alla vigilia della trasferta in Sardegna.

Senza Raimondo, il candidato principale per il ruolo di centravanti è Daniel Birligea. Il romeno appare nettamente favorito su Tomas Bobcek per partire dal primo minuto. Alle sue spalle il tecnico dovrebbe confermare una trequarti composta da Ghedjemis, Schmid e Kvernadze, con l’obiettivo di sostenere l’unica punta e mantenere l’impianto offensivo utilizzato nelle ultime uscite. Il sistema di gioco dovrebbe quindi rimanere il 4-2-3-1, con Birligea unico riferimento avanzato.

Tra i pali è atteso Palmisani. Sulla fascia destra dovrebbe rientrare Oyono, mentre al centro della difesa Calvani dovrebbe essere affiancato da Cittadini, attualmente favorito su Monterisi. Sulla corsia mancina, invece, Bracaglia è avanti per una maglia da titolare.

Il centrocampo dovrebbe essere affidato alla coppia composta da Calò e Masini. I due saranno chiamati a garantire equilibrio davanti alla difesa e a sostenere la fase offensiva, lasciando maggiore libertà ai tre giocatori schierati alle spalle della punta.

La probabile formazione del Frosinone

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Cittadini, Calvani, Bracaglia; Masini, Calò; Ghedjemis, Schmid, Kvernadze; Birligea. Allenatore: Alvini.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Cagliari, Pisacane: “Il Frosinone sta facendo grandi cose, ma noi dobbiamo ripartire dopo 4 sconfitte”

Le parole del tecnico rossoblù alla vigilia della gara contro i ciociari. "Alvini sta dando...

Cagliari, c’è un record negativo da evitare

I rossoblù non vincono da quattro giornate e sabato all'Unipol Domus cercano una reazione. Secondo...

Angelozzi: “Bravo Accardi a prendere Romano, a gennaio eravamo vicini a Pisilli”

Il doppio ex di Cagliari e Frosinone ospite a Radiolina alla vigilia della sfida dell’Unipol...

Altre notizie