
Intervista con l’ex centrocampista ghanese del Cagliari, che non ha dimenticato i suoi trascorsi in Sardegna
“Quanto mi piacerebbe tornare al Cagliari…”. Comincia così la chiacchierata in esclusiva per CalcioCasteddu con Joseph Tetteh, l’ex giovane promessa rossoblù, arrivato in Sardegna forse troppo presto e poi partito alla ricerca di conferme.
Ghanese, classe 1999, Tetteh è un centrocampista centrale che all’inizio della sua esperienza cagliaritana aveva bene impressionato i tifosi rossoblù, e che gli avevano anche composto un coro ad hoc. Dopo un vai e vieni tra Cagliari e Olbia, l’approdo al San Donato Tavarnelle, squadra di Serie D. In questa stagione ha collezionato 13 presenze, 1 gol, 1 assist, ma anche 2 espulsioni.
Joseph, come procede la tua carriera?
“Qui mi trovo bene”, spiega il giocatore, “ma è anche vero che ci sono stati alcuni problemi e che sono stati decisivi per questo passaggio. Spero ovviamente di risalire presto e di poter giocare il calcio vero”.
Un ritorno a Cagliari?
“Magari”, auspica Tetteh, “Cagliari mi è rimasta nel cuore, ho sempre pensato che prima o poi sarei tornato a giocare lì. Chissà…”.
Ci sono possibilità di nuove esperienze per il prossimo campionato?
“Ancora non so nulla”, dice il ghanese, “purtroppo a causa di questa terribile emergenza è tutto fermo, e anche per il futuro, allo stato attuale, è impossibile fare programmi. Vedremo più in là, quando e se finirà questa stagione”.
