cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Il Cagliari quasi condannato batte la Samp 5-3

Virdis

Il nostro ricordo risale a ben 44 anni fa. I rossoblù, orfani di Riva ed ormai diretti verso la serie cadetta si toglie qualche soddisfazione

Quando Gigi Riva tornerà…la partita ricomincerà!”. Così cantava il cantanto sardo Piero Marras nella celeberrima canzone che auspicava il ritorno del campione dopo l’ultimo gravissimo infortunio occorsogli solo qualche mese prima.

Ma il leggendario attaccante di Leggiuno aveva deciso di dire basta con il pallone, ed il suo Cagliari andò giù. La stagione 1975/1976 verrà ricordata per la definitiva fine di una squadra cosmica, dell’addio, appunto, del suo campionissimo, e la inevitabile, quanto inesorabile caduta in serie B.

Ma il 28 marzo del 1976 il Cagliari capì che il suo attacco sarebbe comunque stato in ottime mani grazie alla maturazione di due giovanissimi sardi: Luigi Piras e Pietro Paolo Virdis.

Quel giorno la Sampdoria cadde sotto la tripletta dell’attaccante di Selargius ed alla rete del ragazzo con i baffi proveniente da Sindia. Il tutto intervallato dalla rete di Quagliozzi.

La Sampdoria non stette a guardare e rifilò tre reti con la doppietta di Saltutti ed il goal di Magistrelli. Del resto le gare contro i doriani non sono mai state banali in termini di realizzazioni.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu