cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio femminile, il Cagliari continua a crescere: “Siamo al quinto anno”

Prosegue il cammino del club verso la costituzione di una prima squadra in grado di essere competitiva nella categoria nel prossimo futuro

PER GRADI. Un progetto nato cinque anni fa e che ha messo radici importanti. Il Cagliari Calcio continua ad investire sul calcio femminile e prosegue il progetto con le formazioni Under 10, Under 12, Under 15 e Under 17. “Siamo al quinto anno – ha commentato il coordinatore dell’attività femminile del club Alessandro Piras, sulle pagine del mensile Cuore RossoblùCi sono degli obblighi federali per quanto riguarda un determinato numero di tesserate, ma il Cagliari Calcio ha costruito con il passare del tempo una macchina in grado di registrare l’incremento progressivo non solo dei numeri ma anche dell’organizzazione generale”.

COSA È STATO FATTO. La collaborazione tra Cagliari Calcio e la Lega Nazionale Dilettanti è nata cinque anni fa con il progetto itinerante di una squadra che milita nei Giovanissimi Provinciali. “Dobbiamo dire grazie all’operato di Oscar Erriu, mio predecessore e adesso trait d’union tra me e il Responsabile del Settore giovanile Pierluigi Carta – prosegue Piras – Non bisogna dimenticare l’impulso decisivo di mister Giuseppe Panarello”. 

CASA SI FARÀ. Ora c’è da costituire una prima squadra, ma nell’isola gli ostacoli sono grossi, in primis le poche squadre in grado di prendere parte a un torneo di Eccellenza. “Il nostro obiettivo è quello di fare una squadra già in questa stagione, così da non abbandonare le classi 2001 e 2002 che hanno chiuso il percorso giovanile. Lo step dell’approdo in una prima squadra è fondamentale per dare seguito e compiutezza ad un progetto, ma sono convinto che lavorando seriamente sia nel club sia nel sistema del calcio regionale e italiano si possa migliorare tutti insieme”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu