Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari, attento! Le inseguitrici si fanno sotto

Nel prossimo turno i rossoblù affronteranno il Brescia di Corini. Sarà una sfida ad altissima tensione, soprattutto per i ragazzi di Maran

Cinque sconfitte consecutive tra campionato e coppa sono onestamente troppe, anche per la squadra meno ambiziosa. Se a questo dato impietoso associamo le quattordici reti incassate e le sole tre realizzate, lo scenario prende i connotati di una sorta di tragedia greca.

Il Cagliari sembra allo sbando, ma nella pancia di San Siro lo stesso Rolando Maran ha detto “basta”. Domenica contro il Brescia, altra squadra in grande difficoltà dopo la manita rimediata a Genova, sarà una sorta di cartina tornasole.

I 29 punti sono indubbiamente un ottimo bottino fin qui collezionato, ma bisogna riprendere a fare punti onde evitare la bagarre con le inseguitrici.

L’ultimo turno, infatti, ha visto l’avvicinamento di Parma e Torino rispettivamente ad uno e due punti di distanza dai rossoblù. Non solo: anche il sorprendente Verona di Juric si sta facendo sotto a meno quattro punti e sogna in grande, ed alla medesima distanza inizia a dare segni di vitalità il Milan, rinfrancato dalla cura-Ibra.

Quando una bestia affamata ti insegue, la cosa migliore da fare è mettersi a correre. Questo “pericolo” sarà sufficiente per spingere i rossoblù a riprendere la corsa?

 

86 Commenti

86
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non è la paura di avere gli inseguitori ormai alle costole… ma la voglia di riprendere il cammino per la classifica per i tifosi e per se stessi. Non può continuare così!!! Forza Casteddu.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Bisogna cambiare allenatore non ne vinciamo più una

francesco
Ospite
francesco

qualche tempo fà nelle interviste a maran facevano sentire la musichetta della champion,ora gli canteranno il de profundis…..brutta roba sentirsi grandi senza esserlo

Bongo
Ospite
Bongo

Se questi giocatori (con questo allenatore) sono stati in grado di esprimere un bel gioco e fare “remuntadas” per 13 giornate di seguito, vuol dire che se danno il massimo in impegno e concentrazione possono fare 30 punti anche nel girone di ritorno.
Il problema è che sono depressi, e la depressione gli taglia le gambe e azzera l’autostima.
Se a Brescia segniamo per primi, vinciamo e usciamo dal tunnel.
Se andiamo in svantaggio buonanotte, si continua a scendere giù giù giù…

Bongo
Ospite
Bongo

Ora come ora non saprei fare un pronostico per domenica. Dipende solo da chi passa in vantaggio, poi il morale farà il resto. Maran di sicuro non riesce a scuotere la squadra, questo è chiaro. Potremmo ritrovarci fra tre partite al 10° posto come può darsi che domenica si vinca e inizi una nuova serie positiva. Ma non dipende da problemi tecnici o di preparazione, essti scetti sa conca. It’s all in the mind.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Forse credendoci noi tifosi per primi, riusciamo a dare serenità a tutta la squadra che comunque è sesta in classifica.

Walter
Ospite
Walter

Da correggere la difesa che è stata smantellata ed il regista basso.
1 Al centro non essendoci più ne Romagna ne Ceppitelli si balla.
2 Faragò non è un terzino, Cacciatore gioca poco e male ha i muscoli di vetro ed è sempre rotto
3 A sinistra Lykoggianis va a corrente alternata così come Pellegrini che in fase di spinta è ottimo ma se tutta la difesa è in confusione la fase difensiva la fa così, così.
4 Cigarini è prevedibile, lento e copre ad intermittenza.

Marco
Ospite
Marco

Avevamo fior di centrali in rosa, giovani e forti, ma questa dirigenza ha preferito dare via giocatori come salamon e Romagna per tenere giocatori decisamente inferiori e di età over30. Sembra incredibile ma è così, non si comprende quale siano le intenzioni della società.

Elehcim
Ospite
Elehcim

No dai ora si rimpiange anche Salamon? Mi arrendo

Marco
Ospite
Marco

Sei più contento di Pisacane? Ok, abbiamo opinioni diverse, rispetto la tua, rispetta la mia.

Elehcim
Ospite
Elehcim

Ita cintrara Pisacane. Che non è un fulmine di guerra lo so anche io, mi puoi rimpiangere Alves Astori addirittura Canini, ma Salamon. Non son contento per niente dell’andazzo che ha preso la difesa, ma è la stessa che qualche settimana fa era una delle meno battute. Tutti qua stiamo cercando di capire questa metamorfosi, ma sparare per sparare mi sembra eccessivo.

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Salamon era scarso

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non commento…via maran

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ma attenti a cosa ??? Pensiamo a salvarci …..e a raggiungere subito i 40 punti

Nicola
Ospite
Nicola

Ribadisco il mio concetto di inizio campionato ..Il Cagliari con questo allenatore farà il suo solito campionato anonimo. ..degli ultimi..anni. Il campionato del centenario meritava di più con questi giocatori e si poteva giocarlo da protagonisti ma soltanto con un allenatore di carattere che sa osare e sfruttare al meglio le caratteristiche dei propri giocatori.

Francesca Diana
Ospite
Francesca Diana

Nei mesi scorsi chi allenava il Cagliari?

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

E l’anno scorso, che siamo arrivati 15° chi l’allenava?

Francesca Diana
Ospite
Francesca Diana

Eravamo pieni di infortunati

MisterRB
Ospite
MisterRB

Campionato anonimo? Sesto posto alla 19ma: ma cosa pretendete?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Mancano 10 punti x la salvezza

Alex Zupo
Ospite
Alex Zupo

Penso che tra il Cagliari che viaggiava meglio di quello dello scudetto (ebbene sì, fino a un certo punto) e quello visto anche ieri sera, ci sarà una via di mezzo! Ieri sera ho rivisto con terrore la difesa del Cagliari di Zeman, che ogni 2 angoli prendeva 1 gol…la squadra, al netto delle assenze, ha giocato un quarto d’ora. Castro ha perso il ritmo partita e non marca. Lyko e Cerri in A fanno gran fatica. Radja,JP e Simeone sono già stanchi. A Brescia bisogna fare punti! Forza Casteddu!!!

Francesca Diana
Ospite
Francesca Diana

Servono innesti

Marco
Ospite
Marco

Contro l’Inter non hanno fatto altro che fare passaggini laterali e indietro al portiere, alla prima “verticalizzazione” (lancio lungo) perdevano palla. Un gioco così poteva farlo anche l’Olbia con risultati non peggiori.
Problema fisico? Psicologico? Spogliatoio che si è spezzato? giocatori demotivati per mancanza di fiducia da parte dell’allenatore? Forse un mix di tutto ma così si rovina nel peggiore dei modi quanti di buono fatto finora

Francesca Diana
Ospite
Francesca Diana

Infatti servono nuovi innesti

Marco
Ospite
Marco

Qualche dubbio sorge anche sulla preparazione atletica…, se si va a mille per 10 giornate e poi si crolla letteralmente nelle successive qualcosa non va….

Francesca Diana
Ospite
Francesca Diana

Completamente sbagliata

Sergio
Ospite
Sergio

Maran deve archiviare il modulo ad albero di natale. Le feste sono finite.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Probabilmente non lo sanno ancora…è tutto troppo tranquillo, come se non fossero minimamente coinvolti

Alex
Ospite
Alex

Sta diventando il muro del pianto sto sito. Penso si sia capito che vogliate far fuori il mister, lo dite dalla prima giornata di campionato. Una società seria come il Cagliari sa cosa fare in queste situazioni, e sicuramente non sta a sentire i tifosi che si lamentano nonostante il sesto posto. Abbiamo già fatto degli acquisti molto onerosi, e il monte ingaggi é altissimo…mi spiegate dove dovrebbe prenderli i soldi Giulini? Sé non vende nessuno non ci sarà nessun acquisto.

Alex
Ospite
Alex

Quindi, o sosteniamo la squadra tutti insieme e ne usciamo con questa rosa, oppure ci accontentiamo di fare l’ennesimo campionato anonimo. Diamo un po’ di tempo a Maran e aspettiamo il ritorno di Capitelli. Poi faremo i conti.

Marco
Ospite
Marco

Il punto è che Giulini ha fatto fin troppo e merita uno spettacolo migliore di quello offerto nelle ultime partite. Non mi riferisco alle sconfitte ma a come sono maturate, senza alcun gioco, senza alcuna voglia, tanto vale perdere a tavolino. Maran sembra incapace di imprimere una svolta, spero di sbagliarmi.
Che altro chiedere a Giulini? Ha speso più di quello che il più ottimista avrebbe immaginato

Francesca Diana
Ospite
Francesca Diana

Bastava non prendere Nandez

Enomis
Ospite
Enomis

Non scrivere ca….te

Marco
Ospite
Marco

Maran quest’anno non ha alibi: se arriverà tra 6 e 8 posto avrà fatto più o meno il proprio dovere. Tra 9 e 10 Il minimo sindacale, sotto la 10 posizione sarà un fallimento.
Di sicuro le ultime partite sono imbarazzanti e fanno presagire il fallimento. A quando un allenatore vero?

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Quest’anno non raggiungere un piazzamento europeo sarebbe un fallimento comunque, 8° o 10° posto che cambia?
Nulla, otterremo la semplice salvezza e niente più che per l’anno del centenario in cui ci saremmo dovuti togliere delle soddisfazioni sarebbe un’immensa delusione.

Sergio
Ospite
Sergio

Centenario o no, meglio salvi che retrocessi

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Quello sicuro Sergio, ma non puoi nascondere che in un anno così importante e dopo tanti proclami, non onorare il centenario sarebbe una presa in giro nei confronti dei tifosi.

Fabio
Ospite
Fabio

Con un solo attaccante di ruolo Simeone che segna una partita ogni 5, con joao che non è un attaccante ma un trequartista, senza terzino destro di ruolo, con un solo terzino sinistro perché liko non si considera, difensore centrale cercasi. Poi vediamo, Cerri? Ragatzu? Oliva? Oh è ancora si parla di fallimento per un mancato piazzamento europeo. Ci vediamo a fantasilandia ricorda lo zucchero filato !!

Francesca Diana
Ospite
Francesca Diana

La penso come te per il 90 %, Oliva può dare tanto

Marco
Ospite
Marco

Piazzamento europeo o non piazzamento europeo… è irrilevante…, ciò che conta è la dignità che si mette in campo, perché non ho mai visto fischiare una squadra che dà l’anima in campo.

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Su questo ti dò ragione Marco, se con la Juve avessimo perso 4-3 e fosse stata una partita combattuta sarebbe stata tutta un altra storia, non dico che saremmo stati contenti ovvio, ma non ci saremo scoraggiati come quando vediamo la squadra completamente assente di queste ultime gare.

Alex
Ospite
Alex

Fallimento sé non andiamo in Europa??? VI SIETE MONTATI LA TESTA! Sé andiamo in Europa sarà un miracolo, perché la nostra rosa é nettamente inferiore ad almeno 10 squadre. Anche la Fiorentina ora ha una rosa migliore con l’acquisto di Cutrone…e ho detto tutto

Enomis
Ospite
Enomis

In ogni caso,che sia ora o a fine campionato, che venga allontanato da Cagliari

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Maran deve osare di più ha i giocatori per fare male…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Tranquilli, domenica li distanziano nuovamente.
Sono sicuro che il Cagliari farà una grande partita.🍾🍾🍾🍾🍾🍾

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Per il momento vi ricordo che siamo sesti e il Parma deve giocare con la Juventus e il Verona deve recuperare si ma con la Lazio e intanto se la deve vedere domenica con il Bologna certo che in quanto a ottimismo siete messi male forza Cagliari sempre e comunque ❤️ 💙 dal 69 finché respiro

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

il Cagliari è destinato a fare un campionato anonimo, specie se a Brescia, cosa molto probabile si perda.Balotelli ci aspetta per rilanciarsi e venire osannato al pari di Ronaldo, Ibraimovic etc.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ma è palese che, indipendentemente da Brescia, da qui a due mesi il Cagliari rientrerà nel gruppone di chi dovrà sudare per tenersi in linea di galleggiamento. La scossa può arrivare solo da un cambio di staff tecnico e da qualche buon innesto che vada ad integrare una rosa deficitaria.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Al momento c’è libero Spalletti!!

Sergio
Ospite
Sergio

Vade retro

Enomis
Ospite
Enomis

Guidolin….Stramaccioni,Prandelli,Ballardini,Festa,….e altri che farebbero al caso nostro

Fabio
Ospite
Fabio

Eh si Eh Guidolin non allena da 5 anni, stramaccioni allenava in Bangladesh, Prandelli, lo scorso anno ha salvato il Genoa immeritatamente, le perdeva tutte e l’Empoli è stato sfortunato a pescare l’Inter l’ultima di campionato, Festa, che te lo dico a fa, e infine ballardini su di lui non dico nulla perché potrebbe andare, ma non cambierebbe di molto la temperatura della minestra

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Ballardini mi piacerebbe tanto, ricordatevi della salvezza miracolosa del 2008 e del record di punti nel girone di ritorno, questa squadra la farebbe volare.
Poi credo che ballardini sia rimasto legato e tornerebbe volentieri.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

nelle prossime 2 giornate ci sorpassano tutte e quattro se continua così…

Scoll
Ospite
Scoll

NO!!! perche il Cagliari non ha un allenatore all’altezza e se continua a restare questo allenatore , non si va da nessuna parte, pessimo.

Francesca Diana
Ospite
Francesca Diana

Basta dare colpe a Maran

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ma abbiamo incontrato 4 squadre che lottano tutti gli x lo scudetto, tra l’Udinese xro fuori. Ci può stare.. E da ora in puoi che dobbiamo cambiare marcia.. E sempre forza Cagliari

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ma va…… E ci supereranno pure. E in tanti….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Incoraggiamo la squadra sempre !!! Prima si parlava di Europa League, ora di salvezza. Personalmente ho visto qualcosa di buono anche contro l’ Inter, e sono convintissimo che a Brescia giocheremo una bella partita. Ovviamente spero nei tre punti forza Cagliari !!!

Mortimermouse
Ospite
Mortimermouse

Torniamo a quella voglia di punti giocando in attacco senza fare catenacci, lo abbiamo fatto con la Juve e non e andata, con il Milan pure, Inter è una partita nata sfigata da subito. La partita che abbiamo sbagliato completamente è quella di Udine. A Brescia vinciamo

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Io ieri ero a San siro a vedere la partita ho visto che nn c’è più carattere ne grinta! Vedere la propria squadra essere umiliata così fa male🤔

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Tifosi dei miei cog….ni !!!!! Scendere dal carro, please !!!!

Karalis
Ospite
Karalis

2 fisso

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Con il brescia dobbiamo vincere e basta …….

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

A parte 1/2 partite dove hanno mostrato bel gioco, le altre partite sono state penose. Bisogna andare oltre sta posizione immaginaria e guardare la realtà dei fatti ovvero che il Napoli e il Milan è scontato che ci sorpasserano e se non esonerano Maran e cambiano qualcosa in squadra finiremo dietro Bologna, Fiorentina e Torino pure.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Fra un po saremo noi a inseguire loro e solo questione di tempo

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Quanta gente a mazza brutta!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Cerchiamo di salvarci il prima possibile atru che Europa.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Quanto pessimismo in giro forza casteddu sempre

Sergio
Ospite
Sergio

Due considerazioni:1 anche l’anno scorso dicembre gennaio fu il periodo peggiore.2 a differenza del primo scorcio del campionato che preso un gol non ci si abbatteva e si riprendeva a giocare ,ora sembra che si vada in tilt completo.

Santos
Ospite
Santos

Forse non ricordi come finì il campionato del Cagliari?

Francesca Diana
Ospite
Francesca Diana

Come finì?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Tra poche giornate ci passano avanti Napoli Milan fiorentina Parma e udinese e dopo siamo quasi retrocessi come ad l solito campionato

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

E tra 6 giornate siamo nella l’arte destra e quasi retrocessi

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Tra due partite. I sono davanti e noi siamo andati a fare un giro

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Questa storia sono anni che lo ripetete ,state gufando non ve ne rendete conto !

Gianni
Ospite
Gianni

I giocatori del Cagliari non sono di colpo diventati dei brocchi e neppure montati la testa. È soltanto un momento no anche se dura da un po di tempo, adesso il problema è solo psicologico, basta un risultato utile e si riprende a correre. Sono convinto che cominceremo già domenica contro il Brescia.

loddo giorgio
Ospite
loddo giorgio

ma non scherziamo con queste parole di psicologia, queste sono cose gravi è una malattia, non una partita di calcio

Corrado
Ospite
Corrado

Bucca tua santa

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

A Brescia le beccano ancora con noi riscusitano tutti vergogna

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Tra’ due partite saranno avanti.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma lasciamo perdere squadra senza comandante previsione si vince cn brescia… Forse… Ma poi sara buio totale

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

A Brescia per ricominciare a vincere!

Franck
Ospite
Franck

Basterà riprendere a fare punti e tutto si rimette a posto🥴💪

Luciano
Ospite
Luciano

Il pericolo non sono gli avversari ma noi stessi se ricominciamo a correre è lottare con umiltà ritroveremo lo smalto di prima

Franck
Ospite
Franck

Quoto..

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Penso a Riva e rivedo mio papa'che si rotola sul letto dalla gioia dopo il goal in tuffo di testa alla Germania est...son passati 50 anni,sembra ieri!"

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "11 si ,di cui 2 suoi mi sembra. Solo sfortuna."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma se non segnava mai! Se avesse avuto le doti che dici sarebbe stato in nazionale... non in serie b! Che ti sei fumato?"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Un mito, è stato un mito che ha lasciato il segno,ha chiuso col calcio da capitano e bandiera del Cagliari. Grande Mario"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti