cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una questione da risolvere al più presto

Tra poche settimane il Cagliari avrà nuovamente a disposizione Alessio Cragno. Chi, tra Robin Olsen ed il portiere di Fiesole, difenderà i pali della porta rossoblù?

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha apertamente anticipato che Alessio Cragno sarà a disposizione per la gara di Coppa Italia contro l’Inter in programma il prossimo 14 gennaio, previo consenso dello staff medico.

Il recupero del portiere toscano è sicuramente una buona notizia, considerato che il suo alto rendimento rappresenta una vera e propria garanzia per la retroguardia rossoblù.

Ma è altrettanto vero che la contemporanea presenza di Robin Patrck Olsen suscita una questione che dovrà essere necessariamente risolta nel più breve tempo possibile.

Le prestazioni del portiere svedese, se escludiamo la reazione di Lecce che gli è valsa ben 4 giornate di squalifica, sono state molto positive ed il suo obiettivo è difendere la maglia della sua nazionale ai campionati europei che si disputeranno tra sei mesi. Impensabile, dunque, che possa accettare il ruolo di secondo portiere.

D’altra parte, lo stesso Cragno vuole recuperare in fretta il tempo perduto a causa dell’infortunio e convincere il Commissario Tecnico Mancini a portarlo alla stessa competizione come terzo portiere della nazionale italiana. Vien da se che neppure il buon Alessio sarà disposto a sedersi in panchina per questi cinque mesi di torneo.

Radio mercato vocifera che la Roma, proprietaria del cartellino di Olsen, potrebbe richiedere la risoluzione anticipata del prestito al fine di poter fare cassa dalla sua cessione. Sono diversi, infatti, i sodalizi interessati al portiere svedese, favorevolmente impressionati proprio dopo le prestazioni con la maglia rossoblù.

Quest’ultima sembrerebbe l’unica soluzione plausibile, anche se, ad onor del vero, sarebbe un peccato proprio per come il portiere svedese sia stato in grado di calarsi immediatamente nella realtà rossoblù, nonchè di rilanciarsi dopo una stagione non scevra di difficoltà con la maglia giallorossa.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu