cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1: si riparte col derby ligure. In vetta altro duello tra Atalanta e Cagliari?

Dodicesimo turno di grande interesse che si apre domani pomeriggio e si chiude domenica. Sabato alle 11 i rossoblù di Canzi attesi dalla Fiorentina

Se la prima squadra allenata da Maran, sta facendo sognare con il quarto posto (lunedì scontro diretto alle 20,45 contro la Lazio alla Sardegna Arena), anche il Cagliari di Canzi non è certo da meno. Anzi, Contini e compagni ormai sono una certezza e non più rivelazione del massimo campionato Primavera. Secondi in classifica alle spalle di una Atalanta che (come i big di Gasperini, strepitosi nel centrare gli ottavi di Champions) sta facendo grandi cose non solo nel torneo nazionale, ma anche nella Youth League, che ieri ha visto i ragazzi di Brambilla imporsi 2-1 in casa dello Shakhtar Donetsk, poche ore prima dello strepitoso 3-0 da parte di Gomez e soci.

DODICESIMA GIORNATA. Il prossimo turno, come avviene anche in Serie A, sarà spalmato in tre giorni e verrà aperto  domani alle 14,30 dal derby ligure tra Sampdoria e Genoa, con i padroni di casa reduci dalla sconfitta per 2-0 ad Asseminello col Cagliari e i rossoblù che sono stati battuti nettamente in casa dal Napoli ultimo, con conseguente rallentamento dalla testa della graduatoria. Che sabato, ore 11, vedrà il Cagliari di scena sul terreno di gioco della Fiorentina in gara non certo agevole per Lombardi e compagni, ma decisi a non mollare sulla capolista Atalanta (che sarà impegnata nella quinta gara in due settimane) attesa domenica nel posticipo delle 10 sul terreno di gioco del Bologna. Tornando a sabato, alle 13 si disputa Inter-Sassuolo. Fischio d’inizio per le sfide Napoli-Lazio e Torino-Empoli, fissato invece per le 14,30.  A chiude il programma domenica elle 12 Roma-Juventus e, alle 14,30 Chievo Verona-Pescara, scontro diretto salvezza che vale oro per entrambe, attualmente impelagate nei bassifondi della classifica.

PER IL CAGLIARI TRASFERTA COMPLICATA IN TOSCANA.  Le  difficoltà logistiche nell’organizzazione per la gara hanno inciso. infatti, per lo sciopero dell’intero comparto aereo, previsto per la giornata di domani, il club ha dovuto raggiungere la Toscana in nave da Olbia e sbarco domani mattina a Livorno e poi viaggio a Firenze in pullman. “Traversata del genere non è certo abituale – afferma attraverso le parole rilasciate al sito ufficiale dal Responsabile del Settore Giovanile, Pierluigi Carta – Le circostanze non ci hanno dato alternative, ma non rappresenta un problema. È dalla scorsa stagione che si sta facendo un lavoro significativo, finalizzato alla crescita individuale e collettiva, e il campo sta parlando in maniera chiara. Sappiamo che sabato sarà una partita molto dura, come tutte le altre affrontate finora, al cospetto di una Fiorentina affamata di punti. Noi, però, dovremo esserlo ancora di più, non dobbiamo mai abbandonare la mentalità vincente. C’è un gruppo granitico e coeso, che ha una grandissima determinazione nel voler centrare gli obiettivi fissati. La nostra mente è rivolta soltanto alla gara di sabato, per dare continuità di prestazione e risultati. Atalanta? Dobbiamo raggiungere la salvezza prima possibile, poi potremmo fare altri discorsi con più leggerezza. Affrontiamo ogni gara con il piglio dimostrato dall’inizio del torneo, tutti si stanno rendendo utili anche quando chiamati in causa a gara in corso, è prioritario seguire questa strada mantenendo le nostre mentalità e caratteristiche”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu