cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Enea rossoblù vuole dire la sua

Charalampos Lykogiannis vuole dare il suo contributo al Cagliari che sta navigando nelle zone alte della classifica

Il guerriero della mitologia greca era noto per la sua forza, ma anche per la sua perspicacia e doti di stratega. Sapeva come e quando colpire il nemico.

Uno di questi, Enea, si distinse particolarmente nella sua vita: la sua forza e la sua abnegazione, la capacità di aspettare il suo momento al fianco del glorioso Ettore furono determinanti nella storia di Troia.

Proprio la capacità di aspettare il proprio momento è la peculiarità di Charalampos Lykogiannis. A Reggio Emilia, con la squadra in svantaggio di due goal ed il suo compagno Luca Pellegrini in grande difficoltà, ha indossato il suo elmo corinzio ed è sceso sul campo di battaglia ad affrontare un difficile avversario come Berardi.

E così come Enea tenne testa al più forte Achille, il buon Lyko non si è scomposto di fronte all’ex attaccante della nazionale, in giornata di estrema grazia.

Ha difeso con personalità la sua area di rigore ed ha pure trovato le opportunità per proporsi in fase di propulsione. Insomma, nel pareggio finale c’è stato anche il suo contributo.

Lunedì sera altro avversario importante, la Lazio. Forse il più importante dato che in classifica separa i rossoblù dal terzo posto di soli quattro punti.

Sulla fascia destra uno dei più forti esterni del campionato, Manuel Lazzari. Ma a Lyko questo non importa e se il generale Maran lo chiamerà in causa, il guerriero ellenico sarà pronto alla battaglia.

 

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu