cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un’importante cartina tornasole

Dopo il pareggio di Lecce i rossoblù torneranno in campo nel posticipo di lunedì sera contro la Sampdoria. Sarà occasione per ottenere il punto della reale situazione

Il pareggio del Via del Mare non è andato proprio giù. Una gara che, ad onor del vero, i rossoblù hanno interpretato in maniera totalmente differente rispetto a quella precedente contro la Fiorentina: atteggiamento più prudente, gioco maggiormente votato alla rimessa ed all’attesa dell’avversario.

Il Lecce si è rivelato, come da previsione, cliente piuttosto ostico, ma le lacune che si aprivano nella retroguardia salentina avrebbero potuto consentire al Cagliari di chiudere la gara anzitempo.

Poi è arrivato il fatidico minuto 81 con la doppia espulsione, prima di Cacciatore e poi di Olsen, intervallate dal rigore trasformato da Lapadula. Da quel momento in poi i rossoblù ridootti in nove sono stati comprensibilmente chiusi nella propria metà campo da un Lecce con motivazioni alle stelle.

Nel post gara qualcuno ha addirittura pensato che il Cagliari avrebbe iniziato a mostrare qualche “crepa“, classiche vertigini delle squadre poco abituate all’aria dell’alta classifica.

Secondo il tecnico Maran proprio la trasferta pugliese, che pur ha significato l’undicesimo risultato utile di fila, sia stata propedeutica per la squadra. L’unico modo per sapere la “verità” sarà proprio la gara di lunedì contro la squadra dell’ex Claudio Ranieri.

Una cartina di tornasole molto importante per tastare lo stato mentale dei giocatori rossoblù, e per evincere se quello di Lecce si sia trattato solo di un incidente di percorso. Del resto la rosa dei rossoblù è altamente competitiva, ed il giusto mix di tempra, esperienza, tecnica sarà determinante per la ripresa della corsa verso un importante campionato.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu