Resta in contatto

Rubriche

Il punto sulla Serie A: il Cagliari si gode la zona Europa, rallentano le big non l’Atalanta

La nona giornata ha visto i pareggi della capolista Juventus a Lecce, dell’Inter in col Parma e del Napoli a Ferrara con la Spal. Si torna in campo già domani

Comincia a delinearsi la classifica. La nona giornata, infatti, comincia a essere un primo punto di riferimento per tante squadre. Sicuramente lo è per la Juventus, che guida la classifica con 23 punti, uno in più dell’Inter e tre sull’Atalanta. I bergamaschi sono stati gli unici del trio di testa a vincere, facendolo con un pesante 7-1 all’Udinese in rimonta, mentre i bianconeri sono stati fermati 1-1 dal Lecce e l’Inter sul 2-2 dal Parma. Al quarto posto c’è il Napoli, che hanno impattato 1-1 al Mazza contro una Spal arcigna. Roma, Lazio e Cagliari sono in lotta per un posto in Europa League, strizzando l’occhio alla Champions. I giallorossi hanno battuto 2-1 il Milan, i biancocelesti hanno interrotto la serie positiva della Fiorentina che durava da sei giornate, imponendosi al Franchi 2-1, mentre i rossoblù (pur giocando una grande partita) sono stati bloccati sull’1-1 dal Torino.

GRANDE EQUILIBRIO. Se si eccettua la Sampdoria ultima, staccata 4 punti dalla salvezza, dall’ottavo al diciannovesimo posto ci sono ben 12 squadre. A guidare il plotone il Parma con 13 punti, seguito dalla Fiorentina e il Bologna (che ha sconfitto 2-1 la Sampdoria a 12, Il Torino con 11, Milan e Udinese attestatesi a 10, Sassuolo e Hellas Verona a 9, con gli emiliani che hanno raggiunto gli scaligeri con la vittoria per 1-0 al Bentegodi, Lecce e Genoa (prima vittoria con Thiago Motta in panchina) con il 3-1 in rimonta sul Brescia, penultimo con 7 punti come la Spal.

LA DECIMA GIORNATA. Chi ha vinto, pareggiato o perso, non ha tempo per festeggiare o pensare. Domani infatti si riparte con il secondo turno infrasettimanale della stagione. Due le gare in programma: alle 19 (Dazn e Dazn 1 Sky Sport 209) Parma-Verona, alle 21 (Sky Calcio) Brescia-Inter. Mercoledì alle 19 (Sky Calcio) la gara più attesa del decimo turno Napoli-Atalanta, alle 21 si disputeranno Lazio-Torino e Udinese-Roma (Dazn e Dazn 1 Sky Sport 209), Juventus-Genoa, Sampdoria-Lecce, Sassuolo-Fiorentina e Cagliari-Bologna, infine giovedì alle 21 Milan-Spal.

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Giulini dovrebbe vendere e levarsi dalle p...e ! Tuttavia il problema non è soltanto lui, ma a mio avviso i collaboratori più stretti, che..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "I soldi non li mette lui...comunque ha in passato fatto bene"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche