cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Serie A: il Cagliari si gode la zona Europa, rallentano le big non l’Atalanta

La nona giornata ha visto i pareggi della capolista Juventus a Lecce, dell’Inter in col Parma e del Napoli a Ferrara con la Spal. Si torna in campo già domani

Comincia a delinearsi la classifica. La nona giornata, infatti, comincia a essere un primo punto di riferimento per tante squadre. Sicuramente lo è per la Juventus, che guida la classifica con 23 punti, uno in più dell’Inter e tre sull’Atalanta. I bergamaschi sono stati gli unici del trio di testa a vincere, facendolo con un pesante 7-1 all’Udinese in rimonta, mentre i bianconeri sono stati fermati 1-1 dal Lecce e l’Inter sul 2-2 dal Parma. Al quarto posto c’è il Napoli, che hanno impattato 1-1 al Mazza contro una Spal arcigna. Roma, Lazio e Cagliari sono in lotta per un posto in Europa League, strizzando l’occhio alla Champions. I giallorossi hanno battuto 2-1 il Milan, i biancocelesti hanno interrotto la serie positiva della Fiorentina che durava da sei giornate, imponendosi al Franchi 2-1, mentre i rossoblù (pur giocando una grande partita) sono stati bloccati sull’1-1 dal Torino.

GRANDE EQUILIBRIO. Se si eccettua la Sampdoria ultima, staccata 4 punti dalla salvezza, dall’ottavo al diciannovesimo posto ci sono ben 12 squadre. A guidare il plotone il Parma con 13 punti, seguito dalla Fiorentina e il Bologna (che ha sconfitto 2-1 la Sampdoria a 12, Il Torino con 11, Milan e Udinese attestatesi a 10, Sassuolo e Hellas Verona a 9, con gli emiliani che hanno raggiunto gli scaligeri con la vittoria per 1-0 al Bentegodi, Lecce e Genoa (prima vittoria con Thiago Motta in panchina) con il 3-1 in rimonta sul Brescia, penultimo con 7 punti come la Spal.

LA DECIMA GIORNATA. Chi ha vinto, pareggiato o perso, non ha tempo per festeggiare o pensare. Domani infatti si riparte con il secondo turno infrasettimanale della stagione. Due le gare in programma: alle 19 (Dazn e Dazn 1 Sky Sport 209) Parma-Verona, alle 21 (Sky Calcio) Brescia-Inter. Mercoledì alle 19 (Sky Calcio) la gara più attesa del decimo turno Napoli-Atalanta, alle 21 si disputeranno Lazio-Torino e Udinese-Roma (Dazn e Dazn 1 Sky Sport 209), Juventus-Genoa, Sampdoria-Lecce, Sassuolo-Fiorentina e Cagliari-Bologna, infine giovedì alle 21 Milan-Spal.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre vittorie esterne nel girone di ritorno pesanti che hanno rilanciato i rossoblù. Ancora undici...

Il pareggio con la Salernitana lascia i rossoblù ultimi con 8 punti al pari dei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu