cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, i marchi dei territori arricchiscono i club. Cagliari società esemplare

Come riportato da Tuttosport in un articolo a firma di Marcel Vulpis, i rossoblù si distinguono per la stretta territorialità degli sponsor

TENDENZA. Sono sempre di più i club di Serie A che puntano sulle sponsorizzazioni made in Italy. Il Torino ad esempio ha da poco annunciato la partnership con birra Metzger, produzione piemontese nata nel 1848. L’euro Atalanta che debutterà in Champions League ha invece raccolto il sostegno di ben 230 aziende, in gran parte legate all’area bergamasca. Anche Brescia e Bologna avranno main sponsor locali, con i lombardi che hanno raddoppiato i valori con la promozione in Serie A.

UNA TERRA UNA SQUADRA. Ma tra tutti i club, chi sta dimostrando più attaccamento al territorio è senza dubbio il Cagliari. I rossoblù sono all’ottavo posto per valore della maglia dietro proprio al Torino (circa 4 milioni quella dei granata) e la strategia dei sardi sta dando frutti importanti. Il marchio Isola, presente in posizione di rilievo nella maglia, è più che un tradizionale sponsor. Infatti, si tratta di un progetto regionale volto a valorizzare l’artigianato locale, con presenze nelle principali fiere, prodotti esclusivi di merchandising e lo spazio museale all’interno della Sardegna Arena.

VERSO LA PROSSIMA STAGIONE. Il marchio Isola sarà presente anche nella divisa 2019/2020, dove torneranno lo sponsor Nieddittas sul retro e Ichnusa come second sponsor. Per la nota birra sarda tra l’altro il contratto è in fase di rinnovo. La società rossoblù infine intende valorizzare anche altri spazi di sponsorizzazione, come lo sleeve sponsor e quelli dedicati ai match di Coppa Italia.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu