cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale femminile. Già agli ottavi l’Italia affronta il Brasile: in palio la vetta del girone

Battuta 2-1 in pieno recupero all’esordio iridato dopo 20 anni di assenza l’Australia e rifilata una cinquina alla Giamaica, azzurre in campo domani alle 21

Che si giochi in campo maschile o femminile, che sia calcio, pallavolo, basket, calcio a 5 o altro non conta: nello sport Italia-Brasile è sempre Italia-Brasile. C’è ovviamente grande attesa per il match del Girone C, valido per la terza giornata, in programma domani alle 21 a Valenciennes, stesso stadio dove è arrivata la vittoria sull’Australia all’esordio 2-1 in pieno recupero. Bonansea e compagne, che nel secondo incontro hanno annichilito 5-0 la Giamiaca, se la vedranno infatti contro le verdeoro reduci dal tonfo per 3-2 contro le oceaniche.

Sei punti in classifica con 7 reti siglate e una subita, le azzurre arrivano al confronto in vetta al girone con un +6 come differenza reti, mentre il Brasile è a +2, assieme all’Australia a 0 (che però probabilmente segnerà tanti gol alla Giamaica. Di fatto Giuliani e socie anche perdendo 1-0 domani sera resterebbero davanti al Brasile. Una posizione finale migliore, con ogni probabilità, consentirebbe alle nostre ragazze di trovare una squadra meno forte nella prima delle sfide successive.

LE PAROLE DELLA BERTOLINI. Alla vigilia della partita ha parlato il CT delle azzurre. Le sue parole: Italia-Brasile è una partita dal fascino incredibile, è nella storia del calcio. Per noi giocarla è il massimo e credo dal punto di vista simbolico, oltre che del risultato, sia una sfida molto importante” Sento che, visto l’orario molti in Italia si ritroveranno per vederla. Per noi sarà un’emozione andare su Rai 1. Abbiamo ancora un po’ di scorie, ma la motivazione è grandissima, perché ottenere il primo posto ci aiuterebbe molto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le azzurre partono bene segnando su rigore, poi subiscono il pareggio e il sorpasso e,...

Dopo la vittoria nel finale all’esordio lunedì sull’Argentina le azzurre partono bene, ma vanno sotto...

L’eliminazione subita ai quarti a Valenciennes subita per 2-0 da una Olanda campionessa d’Europa regala...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu