Resta in contatto

Approfondimenti

Primavera 1, per il Cagliari a Empoli più che un ko indolore un’occasione persa

Il 2-0 rimediato dai rossoblù in Toscana non ha permesso di accorciare sulla zona play-off con le contemporanee sconfitte rimediate da  Juventus e Napoli

Il Cagliari di Max Canzi torna in campo al Centro Sportivo di Assemini (così come la prima squadra che domenica giocherà alle 12.30 in casa della Sampdoria) per preparare la prossima giornata del massimo campionato Primavera, che vedrà sabato alle 11 affronterà a Zingonia l’Atalanta capolista. Lo fa con la consapevolezza di aver sprecato una ghiotta occasione sabato scorso in casa dell’Empoli.

PLAY-OFF. Anche un pareggio sarebbe stato un risultato positivo. Avrebbe infatti permesso ai rossoblù di rosicchiare un punto alla Juventus, battuta 2-0 a Vinovo nel derby contro il Torino (battuto in casa 3-1 dal Cagliari poche settimane fa) e sul Napoli, strapazzato 5-1 sul campo della Roma. I ragazzi di Canzi e i partenopei sono stati scavalcati dal Chievo Verona, ora a -3 dai play-off grazie al 3-1 in trasferta sul Palermo. Lotta a quattro (con una forbice di cinque punti) dunque per l’ultimo posto della griglia spareggi scudetto.

Sabato, come già scritto, difficile trasferta per il Cagliari in casa della battistrada Atalanta, mentre la Juventus avrà il difficile scontro diretto in Veneto proprio con il Chievo Verona e il Napoli attende la visita nell’anticipo di venerdì l’Udinese fanalino di coda e ormai destinato alla retrocessione diretta nella Primavera 2.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti