Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sau, un protagonista degli ultimi anni rossoblù

L’Unione Sarda dedica un approfondimento alla partenza dell’attaccante nuorese: dopo diverse stagioni, lascia il Cagliari per la Sampdoria

BYE BYE. Marco Sau, infine, lascia il Cagliari. Le varie voci di mercato che circolavano già dalla scorsa estate (Frosinone soprattutto) hanno trovato concretezza solo ieri: l’attaccante di Tonara è passato alla Sampdoria, prestito fino a giugno con altri due anni di contratto ad attenderlo. Una partenza che forse in molti tifosi temevano, per l’aspetto identitario e le qualità del giocatore. In realtà, qualcosa si era già rotto.

BANDIERA. Sei anni e mezzo dopo, Marco Sau lascia quella società in cui si era formato e che lo aveva mandato in prestito in giro per l’Italia. Gli exploit con Foggia e Juve Stabia avevano convinto Cellino a riportarlo a Cagliari, nella sua terra. Taglia fisica ridotta, baricentro basso, gambe reattive e buona tecnica: queste le sue caratteristiche principali. Ai rossoblù Sau lascia un’eredità di 202 presenze e 49 reti, con una promozione in massima serie e l’unico gettone azzurro del 2013. Negli ultimi anni non era riuscito a trovare con facilità la strada del gol – appena 10 dal 2016-17 a oggi – anche a causa di guai fisici e scelte tecniche. Forse tutti credevano che il classe 1987 non avrebbe mai lasciato questi colori, però i primi scricchiolii si erano sentiti d’estate: Sau era stato infine confermato da Rolando Maran, che ne ha poi pubblicamente elogiato le doti e legittimato la propria scelta di trattenerlo. 13 match e un gol, quello incredibile alla Roma, restano il biglietto con cui Sau si congeda dal popolo rossoblù. In bocca al lupo, “Pattolino”.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Ma ke kazz..ci fa qui il barese. Non capisce niente di calcio e sta qui solo a insultare.vai a rompere a bari vecchio o qualche sito di cafoni come a..."

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News