
Il baby giallorosso apre le marcature con una rete da applausi a scena aperta nel primo anticipo. Dopo la rimonta risolve la pratica granata El Saaharawy
Non sono certo mancate le emozioni all’Olimpico tra Roma e Torino. Ad aggiudicarsi la contesa (la prima della ventesima giornata) i giallorossi impostisi 3-2 non senza fatica, Dopo un avvio senza patemi, la gara si sblocca al 15’ esatto, grazie alla splendida siglatura del gioiellino giallorosso Zaniolo, il quale (sulla sponda di Fazio susseguente alla punizione calciata da Kolarov) prima è sfortunato nel trovare uno strepitoso Sirigu a negare la rete, ma nulla può il portiere sardo di Mazzarri sul fantastico colpo di suola e conseguente botta a giro col sinistro del baby romanista, che mette il pallone sotto la traversa.
I granata, fuori domenica scorsa dalla Coppa Italia dopo il 2-0 subito in casa contro la Fiorentina, accusano il colpo e al 33’ subiscono il 2-0 per merito di Kolarov a segno con un rigore che non lascia scampo a Sirigu, autore del fallo su El Shaarawy, appena entrato al posto dell’infortunato Under. Nella ripresa Dzeko fallisce incredibilmente il 3-0 al terzo, mentre è l’ex Genoa e Juventus Rincon a siglare la rete del Torino, che riapre i giochi al 6’ battendo Olsen con un bel destro da limite dopo la respinta di Fazio sulla conclusione di Belotti.
Due minuti dopo altra bella opportunità per Zaniolo, bravissimo ad incrociare col sinistro a botta sicura da posizione ravvicinata, ma Djidji salva un gol certo spedendo in angolo Gara più che mai aperta. Al 18’ Cristante fallisce il 2-2, che arriva invece al 22’ grazie ad Ansaldi, il quale batte il portiere avversario con un destro al volo in diagonale.
DECISIVO IL FARAONE. 28’: El Shaarawy, che aggancia l’assist di Pellegrini e fa esplodere di gioia Di Francesco e tutto l’Olimpico, che ha brividi quando (39’) Belotti sfiora il 3-3 in scivolata sul passaggio di Berenguer.
