Resta in contatto

News

Roberto De Bellis è il nuovo responsabile della preparazione atletica

Il Cagliari ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale la nomina del nuovo membro dello staff che raggiunge Maran dopo le passate esperienze insieme

NUOVO PREPARATORE. Il club rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di Roberto De Bellis all’interno dello staff di Maran. Sarà dunque il professore di Formia a coordinare il lavoro del collaboratore tecnico Andrea Tonelli, dei preparatori atletici Petrarca e Fois, compresi quelli del settore giovanile. Ecco il testo del comunicato apparso sul sito ufficiale del Cagliari Calcio:

Lo staff tecnico si arricchisce di un prezioso elemento: Roberto De Bellis è il nuovo responsabile della preparazione atletica del Cagliari. Si ricompone così dopo pochi mesi il gruppo di lavoro di mister Maran: De Bellis si occuperà della prima squadra e di supervisionare i programmi e i test atletici del settore giovanile.

Nato a Formia, il 28 dicembre 1969, ha seguito numerosi atleti nazionali di varie discipline e può vantare una lunga carriera all’interno del calcio professionistico, iniziata nel 2002 con il Chievo. Nel 2007 il passaggio all’Atalanta, quindi le esperienze con Sampdoria, Juventus e Catania (dal 2012 al 2014), nello staff di Maran. Una collaborazione che è poi proseguita nel Chievo per altre quattro stagioni e che ora continua in rossoblù.

Già docente nelle Facoltà di Scienze Motorie delle Università di Verona e Padova e in quella di Medicina dell’Università di Verona, De Bellis metterà ora tutto il suo bagaglio di conoscenze e professionalità al servizio del Club, coordinando il lavoro del collaboratore tecnico Andrea Tonelli, dei preparatori atletici Francesco Petrarca e Francesco Fois, e di tutti quelli del settore giovanile.

Congratulazioni e in bocca al lupo, Roberto!

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Alfredo
Ospite
Alfredo

Grande Roberto, non a caso è soprannominato il mago dei muscoli. Abbiamo giocato assieme a calcio A5, era un po’scarso tecnicamente, ma fisicamente stava sempre sul pezzo. Scherzi a parte, mi fa molto piacere per la sua carriera. Un saluto da Vasto. Alfredo

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

E che conoscono il corpo umano…Vediamo se ora si verificheranno ancora stravolgimenti nei “carichi”…tipici dell’era moderna…Dove non si pensa…Si lascia il compito ai macchinari…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Magari di quelli veri, che conoscono l’Educazione Fisica e la ginnastica a corpo libero….Altro che pesi e palestra elettronica a gogò…..

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Finalmente un professore !

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Mi ricordo che fece 2 reti in un verona juve, ma da noi non segnava mai mai mai."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Gigirriva non è stato il mito è il mito...."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Grazie Brugnera sei stato una icona per il Cagliari Calcio degli anni 70 ed amato, profondamente,dai tifosi di ieri e di oggi."

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "e chi se lo scorda.....bomber vero!!!"

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "w︆︅w︆︅w︆︅.︆︅Ki︆︅S︆︅e︆︅x︆︅.︆︅net - fantastico sito di incontri per adulti che vogliono trovoro un pаrtner pеr..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News