cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Review 2018. Barella, Cragno e Pavoletti, moschettieri azzurri

L’Unione Sarda sottolinea il peso specifico per il Cagliari dei tre giocatori nell’anno solare, non a caso entrati nel giro della Nazionale

CRESCITA. Il Cagliari nel 2018 ha avuto la possibilità e l’onore di vedere alcuni giocatori vestirsi d’azzurro, addirittura tre contemporaneamente: Alessio Cragno, Nicolò Barella e Leonardo Pavoletti. L’estremo difensore ha confermato i grandi progressi iniziati con la prima sfortunata esperienza in A con il Cagliari. Un giocatore nuovo, diventato una vera realtà del calcio italiano. Esplosività tra i pali, sicurezza nelle uscite, la fama acquisita di shot stopper e pararigori: per Cragno il 2018 è stato l’anno della vera svolta.

ESPLOSIONE. Che dire ancora di Nicolò Barella? Il gioiello di casa Cagliari è ormai obiettivo di mercato di grandi sodalizi, in Italia e fuori, che sarebbero disposti a sborsare cifre da urlo. Nel destino è già scritto che diventerà il giocatore rossoblù più pagato di sempre, nonché il cagliaritano con più presenze in Nazionale. La sua storia è appena cominciata: in cuor loro, i tifosi sanno che lo vedranno ancora per poco sull’erba della Sardegna Arena…

CONFERMA. Leonardo Pavoletti è il bomber indiscusso del Cagliari. Dopo le 11 segnature decisive per la salvezza nel 2017-18, ha confermato il suo status nella prima metà di questa stagione. Qualche guaio fisico lo ha un po’ frenato, ma ha vissuto la soddisfazione di ritornare in azzurro a 30 anni. D’altronde, “Pavogol” è il migliore colpitore di testa tra gli attaccanti italiani e quando in forma ha pochi rivali in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Ranieri si ritroverà questa mattina al Crai Sport Center di Assemini per...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu