
La Nuova Sardegna, parlando dell’imminente apertura del calciomercato di riparazione, cita lo sloveno del Chievo quale probabile rinforzo del Cagliari
SCELTA. Valter Birsa, trequartista sloveno del Chievo, sembra essere la prima scelta del calciomercato invernale per il Cagliari. Il giocatore, conosciuto molto bene dall’allenatore Rolando Maran, sarebbe stato individuato per sostituire l’infortunato Castro. Un profilo tecnicamente valido e ben accetto dallo staff tecnico, che avrebbe quindi meno difficoltà per un eventuale inserimento.
SCENARIO. Quante possibilità ci sono che il giocatore arrivi in Sardegna? Sulla carta, numerose. Oltre alle circostanze già elencate, il 32enne non sta trovando utilizzo continuo con l’allenatore Di Carlo. Birsa ha un accordo valido con il club clivense fino al 2021: la formula per un eventuale trasferimento a Cagliari potrebbe essere un prestito con obbligo (o diritto) di riscatto a giugno oppure una cessione sulla base di un accordo biennale. La trattativa con il Chievo per Castro non fu semplice, ma i rapporti con la società veronese sono buoni e nulla è escluso a priori.
