cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Barella azzurro, ovvio e giusto. Riscoprire la tecnica”

L’attuale allenatore del Genoa, intervistato da La Gazzetta dello Sport, cita anche il giovane rossoblù nell’analisi del calcio italiano di oggi

RITORNO. Cesare Prandelli è appena rientrato nel campionato italiano dopo diversi anni. L’ex commissario tecnico della Nazionale azzurra non allenava in Serie A dal 2010, quando lasciò la Fiorentina e si mise in gioco sulla panchina da selezionatore. Galatasaray, Valencia, Al Nasr… esperienze non particolarmente fortunate, dopo cui Prandelli cerca ora di risollevare la carriera.

NAZIONALE. L’allenatore del Genoa ha parlato a La Gazzetta dello Sport della Nazionale di oggi, costretta ad attingere dai pochi giovani che trovano spazio nel massimo campionato. Prandelli approva particolarmente le scelte dell’attuale ct Mancini, che non ha avuto paura di chiamare alcuni talenti e buttarli subito nella mischia. Primo della lista, Nicolò Barella: il centrocampista cagliaritano figura tra i giovani menzionati da Prandelli per il “rinascimento italiano” con Chiesa, Bernardeschi, Romagnoli e Zaniolo: “Un gruppo di giocatori già pronto per la Nazionale, ovviamente e giustamente convocati“. L’ex selezionatore ribadisce un concetto in cui crede molto: “Dobbiamo assolutamente tornare ad insegnare la tecnica ai ragazzi. Lì c’è la poesia e le bellezza del calcio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu