cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faragò e la sua rivincita: da partente a titolarissimo

L’ennesima rivincita per Paolo Faragò, accantonato per mesi e ora di nuovo titolare, stavolta in mezzo al campo.

NEL DESTINO. È quasi un destino, per Paolo Faragò, Rimanere buono buono, parcheggiato in panchina, per poi alzarsi e mostrate tutte le proprie qualità. Senza battere ciglio, senza esultare per la rivincita compiuta. Sapendo solo che si sta facendo il proprio compito.

OCCASIONI. L’umiltà che ne ha contraddistinto l’ascesa lo scorso anno si è notata anche nell’avvio di questa stagione: spesso in panca, addirittura terzino sinistro contro l’Inter, quando si è dovuto adattare fuori ruolo. Poi il Bologna, l’infortunio di Srna a 28′ dall’inizio e la nuova occasione per l’ex Novara. Un altro stop, quello sfortunatissimo di Castro, gli apre ora le porta per una nuova consacrazione.

SLINDING DOORS. Una rivincita totale per Faragò: top di squadra lo scorso anno, pezzo pregiato della vetrina rossoblù – come analizza L’Unione Sarda -, blindato nel mercato e poi finito ai margini della rosa a fare la riserva di Srna. Poi lo sliding doors: bene contro il Bologna, assist a Pavoloso a Firenze, ancora un po’ di panchina e infine la svolta finale, in Coppa Italia col Chievo. Doppio assist per Cerri e Pisacane e gara che si rivela uno straordinario trampolino di lancio per Faragò: poteva partire a gennaio, ma da allora non è più uscito dai titolari.

DUTTILITÀ. Che sia terzino o mezzala poco cambia: a centrocampo – come contro Roma e Napoli – riesce a tirar fuori dinamismo, spinta ma anche attenzione per la fase difensiva. La duttilità gli consente di giocare dove serve: contro i partenopei ha fatto la mezzala, il terzino a 4 e l’esterno a 5. “È un vantaggio avere un giocatore come Faragò che può ricoprire tanti ruoli diversi“, come ha detto Maran, “l’importante è lavorare sempre per farsi trovare pronti“.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu