Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Grinta e compattezza nelle difficoltà: il futuro è rossoblù

La Nuova Sardegna avvalora la tesi che il Cagliari, a maggior ragione con tutti gli uomini a disposizione, può battersi con qualunque avversaria

GRINTA. Che l’arrivo di Rolando Maran sulla panchina del Cagliari abbia portato a diversi cambiamenti, è un dato di fatto. Parliamo ovviamente di cambiamenti positivi. La squadra cagliaritana ha acquisito dal suo allenatore diversi valori che ora lo caratterizzano: compattezza, carattere, competitività. E pazienza se con alcuni avversari ci sia un gap tecnico palese, è possibile fare affidamento su altre peculiarità. La voglia e la grinta che i sardi hanno messo in campo contro il Napoli, nonostante assenze e il sudore speso fino all’ultima goccia, sono emblematici di un gruppo che può tenere chiunque sulla corda.

ASSESTAMENTO. Il particolare momento della rosa di Maran sembra non aver scalfito di questo gruppo. Nel match della Sardegna Arena contro gli azzurri di Ancelotti erano assenti Srna e Ceppitelli per squalifica, oltre agli infortunati Castro, Lykogiannis e Pavoletti. In generale uomini importanti, pedine fondamentali per lo scacchiere del tecnico ex Chievo. Chi li ha sostituiti non ha fatto rimpiangere questi giocatori con impegno e dedizione. Pur incerottato, il Cagliari ha tenuto testa a un’altra corazzata del campionato. Segno inequivocabile che il gruppo è sano e di valore. C’è da scommettere che, una volta rientrati alcuni protagonisti –  e perché no, affiancati da qualche volto nuovo nel prossimo futuro – lo scenario e la competitività del Cagliari miglioreranno ulteriormente.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News