Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Canzi soddisfatto: “Roma squadra molto forte. Ottimo punto che fa classifica”

Il tecnico del Cagliari si sofferma nel dopo gara del Raccis di Mandas sul pareggio ottenuto contro un’avversaria di grande qualità come la Roma

Vittoria casalinga ancora rimandata per il Cagliari. Ottimo però l’1-1 ottenuto al Raccis di Mandas nel posticipo della dodicesima giornata del massimo campionato Primavera, contro una formazione forte e di grande qualità, come la Roma di Alberto De Rossi.

LE PAROLE DI CANZI. Soddisfatto il tecnico del Cagliari che, al sito ufficiale, si esprime così: “Oggi devo dire assolutamente bicchiere mezzo pieno.  Nel primo tempo abbiamo dominato, incassando un gol casuale. Nella ripresa loro ogni tanto sono venuti fuori ma abbiamo conservato il predominio, contro una squadra di altissimo livello, che ha superato il turno in Youth League. Mi è piaciuto soprattutto il fatto di avere sempre costruito senza buttare via la palla, anche sotto pressione. E poi lo spirito, che ormai fa parte del DNA di questa squadra. Un altro fattore da sottolineare è che da cinque partite non prendiamo gol su azione. Ci siamo allontanati ancora dalla zona play-out e stiamo dando continuità, sia in termini di gioco che di risultati”.

VERDE E COPPA ITALIA. “Ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite – ricorda Canzi – è senza dubbio un giocatore sul quale stiamo facendo molto affidamento ma non c’è solo lui. I suoi compagni, col loro lavoro, fanno sì che la palla arrivi a Francesco e lo mettono in condizione di rendersi pericoloso. Ora testa alla Coppa Italia. Mercoledì ci aspetta una partita importantissima sul campo del Torino. Ci teniamo a superare il turno, significherebbe arrivare dove non siamo mai arrivati nella mia gestione. Affrontiamo la seconda in classifica, una squadra di altissimo livello che gioca bene a calcio e dispone di grandi individualità; noi andiamo a fare la nostra partita. Ovviamente farò delle rotazioni, sfruttando il vantaggio di poter mantenere un alto standard di qualità”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News