Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ingenuità di Zaza e Ichazo: la Juventus vince il derby con un rigore di Ronaldo

Al Torino non basta una bella prova davanti ai propri tifosi per fermare almeno sul pari la capolista indiscussa della Serie A da oltre sette stagioni

Grande Torino in campo. Ma il derby della Mole lo vince la Juventus, grazie ad un rigore perfetto di Ronaldo, che ha sbloccato una partita equilibrata fino al 25’ della ripresa, dopo un errore causato inizialmente da Zaza che ha portato al penalty rimediato da Ichazo.

Primo quarto d’ora di gara senza occasioni da rete tra granata e bianconeri. Un attimo prima del 15’, grande intervento di Sirigu (che si infortuna e al 20’ lascia il posto a Ichazo) sul tiro di destro al volo a botta sicura da parte di Ronaldo, trovatosi tutto solo in area, dopo un errore in marcatura. Al 33’ grande riflesso di Perin, sostituto tra i pali di Szczesny, che salva la sua squadra dal gol avversario respingendo due volte la sfera sul tentativo di Izzo. Prima dell’intervallo (43’) Chiellini cerca di sorprendere, senza riuscirci, il portiere granata.

Al 6’ della ripresa altra chance per Izzo, che prende in modo perfetto il tempo a Bonucci, calcia mandando fuori il pallone di pochissimo sopra la traversa della porta difesa da Perin. Dall’altra parte al 10’ Ichazo respinge la conclusione di  Matuidi.

RONALDO. Grave errore di Zaza (23’) che cerca con un retropassaggio il suo estremo difensore, il quale commette un netto fallo in uscita su Mandzukic. Rigore ineccepibile, che CR7 insacca all’angolino alla sinistra di Ichazo che tocca ma non può evitare la rete. Ronaldo ammonito per una spinta sul portiere granata per l’esultanza. Al 27’ il portoghese è in fuorigioco sulla battuta a rete di Mandzukic. 2-0 annullato da Guida.  Vince la Juventus che scappa via in classifica.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News