cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ingenuità di Zaza e Ichazo: la Juventus vince il derby con un rigore di Ronaldo

Al Torino non basta una bella prova davanti ai propri tifosi per fermare almeno sul pari la capolista indiscussa della Serie A da oltre sette stagioni

Grande Torino in campo. Ma il derby della Mole lo vince la Juventus, grazie ad un rigore perfetto di Ronaldo, che ha sbloccato una partita equilibrata fino al 25’ della ripresa, dopo un errore causato inizialmente da Zaza che ha portato al penalty rimediato da Ichazo.

Primo quarto d’ora di gara senza occasioni da rete tra granata e bianconeri. Un attimo prima del 15’, grande intervento di Sirigu (che si infortuna e al 20’ lascia il posto a Ichazo) sul tiro di destro al volo a botta sicura da parte di Ronaldo, trovatosi tutto solo in area, dopo un errore in marcatura. Al 33’ grande riflesso di Perin, sostituto tra i pali di Szczesny, che salva la sua squadra dal gol avversario respingendo due volte la sfera sul tentativo di Izzo. Prima dell’intervallo (43’) Chiellini cerca di sorprendere, senza riuscirci, il portiere granata.

Al 6’ della ripresa altra chance per Izzo, che prende in modo perfetto il tempo a Bonucci, calcia mandando fuori il pallone di pochissimo sopra la traversa della porta difesa da Perin. Dall’altra parte al 10’ Ichazo respinge la conclusione di  Matuidi.

RONALDO. Grave errore di Zaza (23’) che cerca con un retropassaggio il suo estremo difensore, il quale commette un netto fallo in uscita su Mandzukic. Rigore ineccepibile, che CR7 insacca all’angolino alla sinistra di Ichazo che tocca ma non può evitare la rete. Ronaldo ammonito per una spinta sul portiere granata per l’esultanza. Al 27’ il portoghese è in fuorigioco sulla battuta a rete di Mandzukic. 2-0 annullato da Guida.  Vince la Juventus che scappa via in classifica.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo, nota positiva tra i rossoblù fino a questo momento, racconta...

Questi i risultati delle due italiane impegnate oggi in Champions League in due trasferte difficili...

Il gesto del portoghese in una conferenza stampa di qualche giorno fa aveva fatto discutere....

Dal Network

Lo scontro diretto termina a favore dei pugliesi. In apertura di gara annullato a Cerri...
Dopo l’intervista nel post partita dei biancocelesti vittoriosi 4-1 alla cenerentola Salernitana del giocatore, interviene...
La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...

Altre notizie

Calcio Casteddu